Acer Project Humanity a salvaguardia dell’ambiente

Ha compiuto un anno il progetto Acer Humanity, lanciato a livello mondiale nel 2019 con lo scopo di promuovere e contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.

Acer Humanity, perchè la terra è un bene da proteggere

Acer ha presentato questo programma con lo scopo di ridare valore all’ambiente e creare un impatto positivo sulla società. Infatti l’azienda è attiva da diversi anni su programmi di Social Responsability con i quali sostiene sia l’educazione digitale attraverso la tecnologia, che la salvaguardia del pianeta attraverso l’innovazione dei prodotti, come pure l’ottimizzazione delle risorse e il coinvolgimento dei propri dipendenti in iniziative legate alla tutela dell’ambiente.

Marco Cappella, Country Manager Acer Italy afferma : “In Acer abbiamo sempre considerato l’uomo al centro della nostra mission, con lo scopo di abbattere le barriere tra l’uomo e la tecnologia. Il progetto Acer Humanity è la massima espressione del nostro obiettivo. Vogliamo infatti avvicinare noi stessi e i nostri ragazzi ai valori incentrati sull’umanità attraverso l’educazione e l’insegnamento della salvaguardia dell’ambiente. I pillar principali del progetto sono l’Education – per supportare i ragazzi nell’utilizzo corretto della tecnologia – e l’Ambiente per produrre prodotti innovativi in grado di minimizzare l’impatto sul nostro pianeta. A distanza di un anno dalla promozione del progetto Acer Humanity possiamo così constatare che i nostri sforzi sono stati premiati. Infatti attraverso la riduzione dei prodotti monouso e il riciclo dei prodotti elettronici e delle batterie abbiamo ridotto le emissioni di CO2. Inoltre ci siamo anche concentrati sull’educazione dei ragazzi per incoraggiarli a sviluppare un approccio positivo verso l’ambiente e a sperimentare l’importanza di impegnarsi in attività green.”

[adrotate banner="10"]

In oltre un anno, il progetto Humanity ha coinvolto oltre 30 paesi e ha portato numerosi dipendenti dell’azienda ad intraprendere azioni per la salvaguardia dell’ambiente. Grazie all’impiego di illuminazione intelligente, è stato ridotto il consumo energetico, sono stati riciclati prodotti elettronici, batterie e diminuito l’uso di bottiglie e bicchieri in plastica usa e getta. Sono anche stati donati 1.800 alberi, di cui 170 piantati dai dipendenti stessi.

Continua inoltre, fino al 27 aprile, l’iniziativa Acer Green Days che si propone di piantare un albero ogni ordine effettuato sullo store online di Acer.

Per informazioni Acer Humanity Project: https://humanity.acer.com/

[adrotate banner=”3″]

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: