Acer

Acer Global Press Conference New York

Ieri a New York, durante l’annuale Global Press Conference tenutasi a New York, Acer ha presentato le nuove linee di prodotti, che vengono incontro alle esigenze degli utenti contemporanei.

Acer

Acer Predator Orion 5000-3000

La linea di accessori Predator si fa più ricca e include nuovi mouse e tastiere dedicate, sedie da gaming, custodie rinforzate e molto altro.
I nuovi desktop da gioco Predator Orion 5000 includono processori Intel® Core ™ fino ai modelli i7+ 8700K di ottava generazione coadiuvati dal più recente chipset Intel Z370 e dalla possibilità di una doppia scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1080 Ti in SLI.Il telaio dispone di un pannello laterale trasparente con schermatura delle emissioni elettromagnetiche che mostra l’interno del dispositivo, mentre lo speciale design IceTunnel 2.0 suddivide il sistema in diverse zone termiche e fornisce ad ogni settore un flusso d’aria ottimale per l’espulsione del calore generato dal processore e dalle altre componenti.

 Acer Predator Orion 3000

Un desktop che grazie ai processori Intel Core i7+ fino all’ottava generazione e alla scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 opzionale è perfetto sia per la realtà virtuale che per giocare in 4K e permettere ai giocatori di prendere di mira i propri avversari con precisione chirurgica. La linea di accessori Predator è stata ampliata per completare l’esperienza di gioco.

NEW YORK (23 maggio 2018) Acer ha presentato oggi i nuovi desktop gaming Predator Orion 5000, progettati per i giocatori che necessitano di prestazioni superiori e di un telaio adattabile per future espansioni. La società ha inoltre presentato i desktop di gioco Predator Orion 3000 di fascia media e una vasta gamma di accessori Predator progettati per dare supporto ai giocatori mentre affrontano le missioni più difficili.
“Azzeccare le specifiche tecniche non basta. I desktop Predator Orion sono una scelta vincente a 360 gradi che comprende un telaio dal look accattivante, una gestione del flusso d’aria integrata, elevata espandibilità e un software pluripremiato che tiene insieme il tutto”, afferma Jeff Lee, General Manager, Stationary Computing, IT Products Business di Acer. “Siamo entusiasti di accogliere le nuove serie 5000 e 3000 nella famiglia Predator Orion e, insieme all’insuperabile Predator Orion 9000, Acer offre una serie completa di desktop da gioco che soddisfano un’ampia
gamma di esigenze.”

Acer Predator Orion 5000: per dominare il campo di battaglia

I nuovi desktop da gioco Predator Orion 5000 sono dotati di processori Intel® Core ™ fino ai modelli i7+ 8700K di ottava generazione, coadiuvati dal più recente chipset Intel Z370 e dalla possibilità di una doppia scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1080 Ti in SLI, in modo che i giocatori possano godersi i loro titoli preferiti a risoluzioni incredibili ed esperienze in realtà virtuale di primo livello.
Lo chassis del Predator Orion 5000 ha un pannello laterale trasparente che mette in mostra le sue potenti componenti interne pur schermando le emissioni elettromagnetiche e proteggendo così utenti e periferiche da potenziali interferenze. I pannelli laterali si aprono facilmente e consentono di cambiare rapidamente componenti e cavi durante gli upgrade. Il sistema di gestione dei flussi d’aria IceTunnel 2.0 suddivide il sistema in diverse zone termiche e fornisce a ciascun settore una corrente d’aria ottimale per l’espulsione del calore accumulato all’interno del case. Un pannello frontale a maglie provvisto di filtri antipolvere consente al Predator Orion 5000 di filtrare grandi quantità d’aria mantenendo la polvere all’esterno. Altre caratteristiche pensate per i videogiocatori che non accettano compromessi includono una porta Ethernet ad alta velocità, supporto per cuffie audio, una maniglia per il trasporto e il classico look Predator di Acer basato su uno stile aggressivo ma raffinato.

Predator Orion 3000: prestazioni e stile senza paragoni

Grazie ai processori Intel Core i7+ fino all’ottava generazione e alla scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 opzionale, Predator Orion 3000 è perfetto sia per la realtà virtuale che per giocare in 4K e permettere ai giocatori di prendere di mira i propri avversari con precisione chirurgica. Come nei modelli della serie 5000, in Predator Orion 3000 è previsto il supporto alla Intel® Optane™ memory (16/32GB), per portare la reattività al massimo ed i tempi di caricamento al minimo. Inoltre il sistema supporta 64 GB di memoria RAM DDR4-2666 in modo da poter mettere il turbo alla velocità di caricamento e d’azione nei titoli più recenti. Predator Orion 3000 è basato sullo stesso linguaggio di design del suo fratello maggiore, dotato
di linee eleganti, barre luminose RGB, innesti in blu e supporto per cuffie integrato. Ventola di aspirazione anteriore illuminata a LED, cover in maglia e scarico posteriore garantiscono invece una dissipazione del calore ottimale grazie a un flusso d’aria che attraversa tutto il telaio.

Accessori Acer Predator per una completa esperienza di gioco totale

Insieme ai nuovi desktop di gioco Predator Orion 5000 e 3000, Acer ha ampliato la sua linea di accessori da gaming con una serie di prodotti di alta qualità che garantiscono un’esperienza di gioco completa sotto tutti i punti di vista:
Predator Cestus 510 è un mouse da gioco ad alte prestazioni dal design geometrico e personalizzabile;
Predator Gaming Chair è una sedia ergonomica con cuscini rimovibili e supporto lombare della colonna vertebrale che dà al giocatore una marcia in più nelle sessioni di gioco più sfiancanti;
Predator Hard Case è una case che protegge le risorse più preziose con un guscio esterno rigido e inserti in schiuma personalizzabili che si adattano esattamente al computer;
Predator Aethon 500 è una tastiera meccanica di precisione extra resistente illuminata da quattro zone di luce;
Predator Galea 500 e 300 sono cuffie per un’esperienza di ascolto realistica dotate di microfono e sistema di riproduzione audio di precisione millimetrica;
Predator Mousepad sono tappetini per mouse disponibili in finiture plastiche o in tessuto, con fantastici sfondi e paesaggi.
Prezzi e disponibilità
Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.

Acer presenta due Chromebook premium da 13 pollici pensati per l’utilizzo professionale

I nuovi Acer Chromebook Spin 13 e Chromebook 13 vantano eleganti design in alluminio resistenti, sottili e leggeri.

Acer
• Progettati tenendo in considerazione la produttività, i nuovi Chromebook Acer sono basati su schermi in formato 3:2 che visualizzano più elementi sull’asse verticale rispetto agli schermi 16:9, ottimizzando la fruizione dei contenuti.
• Includono processori Intel Core di ottava generazione in grado di offrire prestazioni straordinare e un’autonomia fuori dal comune.
• I nuovi Chromebook Acer sono dotati di due porte USB 3.1 Type-C Gen 1 per la ricarica e il trasferimento dei dati, il supporto delle app presenti sul Play Store di Googlee nonchè il supporto per le app Android tramite Google Play Store.

New York (23 maggio 2018) – Acer ha presentato nella giornata di oggi due nuovi Chromebook premium progettati per l’uso aziendale: Acer Chromebook Spin 13 e Acer Chromebook 13. Entrambi i modelli sono caratterizzati da una scocca interamente in alluminio, resistente e solida e da un display full HD+ da 13,5 pollici in formato 3:2. I nuovi Chromebook Acer sono spinti da processori Intel® Core™ di ottava generazione che coniugano prestazioni eccezionali a una elevata autonomia, perfetta per restare produttivi anche in movimento.
Il convertibile Chromebook Spin 13 (CP713-1WN) dispone di cerniere a 360 gradi che lo rendono utilizzabile come tablet, notebook, display o in modalità tenda. Viene fornito con uno stilo Wacom® che può essere comodamente riposto nello scomparto all’interno del dispositivo. Acer Chromebook 13 (CB713-1W) opta invece per un design classico da notebook ed è pensato per chi utilizza prevalentemente la tastiera.
“Il look sofisticato dei nuovi Chromebook Acer rispecchia le prestazioni superiori di questi dispositivi ma anche l’alta versatilità di Chrome OS”, ha affermato James Lin, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business di Acer. “Come leader nel mercato dei Chromebook, Acer ha contribuito ad accelerare la loro adozione in ambito business, nel mondo dell’istruzione e tra le mura di casa. Dato che Chrome OS si è evoluto nel tempo per includere sempre più funzionalità, noi abbiamo risposto con un design in grado di offrire vantaggi significativi ai nostri clienti. ”
Un Display Full HD+ da 13,5 pollici che mette il turbo alla produttività

I nuovi Acer Chromebook Spin 13 e Acer Chromebook 13 utilizzano display Full HD+ da 13,5 pollici e 2256×1504 pixel, per un totale di 3,3 milioni di pixel. Il display IPS consente agli utenti di presentare progetti, condividere contenuti e mostrare app a colleghi e amici grazie agli ampi angoli di visione a 178 gradi. Il rapporto di forma 3:2 dello schermo aggiunge il 18% di spazio verticale in più rispetto ad un display 16:9, in modo che gli utenti possano scorrere di meno all’interno delle pagine quando visualizzano siti web, documenti e fogli di calcolo. Inoltre, quando il Chromebook Spin 13 è in modalità tablet e posizionato in verticale, llo schermo più largo lo rende una vera e propria rivista migliorando l’esperienza di lettura.

Design in alluminio elegante e robusto

Il nuovo Chromebook 13 è caratterizzato da un telaio realizzato interamente in alluminio che risulta accattivante all’occhio di professionisti, studenti e di chiunque apprezzi un design elegante e moderno. Le finiture intagliate al diamante che caratterizzano gli spigoli e i bordi del touchpad impreziosiscono il telaio in alluminio opaco, rendendolo al contempo anche piacevole al tatto. Chromebook Spin 13 e Chromebook 13 sono entrambi costruiti con in un alluminio robusto ma elegante che ne migliora la robustezza. L’ampio touchpad in Corning® Gorilla® Glass offre il minimo attrito durante la navigazione sul web e l’utilizzo di app, mentre il doppio microfono traccia efficacemente la direzione dei suoni captati per offrire un audio cristallino durante le chat video e le chiamate online.

Il convertibile Chromebook Spin 13 offre quattro modalità di utilizzo e l’utilizzo con pennino Wacom

Il convertibile Chromebook Spin 13 grazie alle sue cerniere a 360 gradi si apre in modo da poter utilizzare il display touchscreen anche in modalità tablet, utile per la lettura di contenuti online, per i giochi o per chattare, il tutto continuando a mantenere facilmente a disposizione la tastiera. Inoltre è possibile ribaltare la rotazione per tenere lo schermo più vicino, o usare il dispositivo in modalità tenda negli spazi più ristretti. Il pennino Wacom EMR incluso consente di disegnare, prendere appunti, fissare idee e interagire con programmi e app con precisione. La tecnologia Wacom offre una precisione insuperabile unita a un’esperienza di scrittura naturale. Il pennino può inoltre essere riposto nell’apposito slot interno alla scocca di Chromebook Spin 13 per evitare che si perda.

Rimanere connessi

I nuovi Chromebook Acer dispongono di porte USB 3.1 Type-C su ciascun lato per caricare il Chromebook da quello più comodo. Le porte possono inoltre essere utilizzate per trasferimenti rapidi di dati, per la connessione a display esterni o per caricare. Entrambi i nuovi Chromebook dispongono anche una porta USB 3.0 full size e di un lettore di schede MicroSD.
Chromebook Spin 13 e Chromebook 13 sono dotati di antenne dual-slot che forniscono un Wi-Fi 2×2 MIMO 802.11ac veloce e affidabile per rimanere connessi anche nelle condizioni più difficili, mentre il Bluetooth 4.2 offre connettività universale alle periferiche esterne senza fili.

Autonomia da una giornata e prestazioni di prim’ordine

Il nuovo Acer Chromebook Spin 13 può essere utilizzato per un’intera giornata di lavoro o di studio lasciando anche spazio a streaming e giochi, poiché offre un’autonomia fino a 10 ore.
Acer Chromebook Spin 13 è spinto da processori Intel Core i5-8250U di ottava generazione e Core i3-8130U. Offre fino a 16 GB di memoria LPDDR3 e fino a 128 GB di memoria eMMC.
Le opzioni relative a Chromebook 13 invece includono un processore Intel Core i3-8130U di ottava generazione, Intel® Pentium® 4415U e Intel® Celeron® 3865U. Il laptop supporta fino a 16 GB di memoria LPDDR3 e fino a 64 GB di memoria eMMC.
Le app di Android, la velocità, la semplicità e la sicurezza di Chrome OS
Sia il nuovo Acer Chromebook Spin 13 che Acer Chromebook 13 supportano le app dello store digitale Google Play, in modo che sui dispositivi si possa avere accesso a entrambi i cataloghi: quello di Chrome OS e quello Android, per un totale di oltre due milioni di app Android dedicate a produttività, connettività e divertimento.
I nuovi Chromebook Acer non sono solo semplici da usare, ma anche da condividere con più utenti. Chiunque utilizzi il dispositivo può semplicemente accedervi utilizzando il proprio account Google per avere a disposizione Gmail, Documenti Google, app, estensioni, segnalibri e altro ancora. I Chromebook sono basati sulla piattaforma Chrome OS di Google, che aggiorna automaticamente le protezioni attraverso più livelli di sicurezza per proteggersi dalle minacce online.
Il dock USB Type-C opzionale espande le funzionalità
Per aumentare la versatilità di Chromebook Spin 13 e Chromebook 13 i dispositivi possono essere collegati con un singolo cavo all’Acer USB-Type-C Dock II, trasformandolo in una potente workstation. Questo dock comodo e compatto permette di trasferire video, audio e dati ad alta velocità e mantiene l’area di lavoro libera da ingombri offrendo al contempo connettività immediata a più display esterni e altri dispositivi. Dispone inoltre di tutte le porte e la connettività necessarie agli utenti business, tra le quali DisplayPort, due HDMI, due porte USB 3.1 Type-C, tre porte USB 3.1 Type-A, Ethernet (RJ-45) e un jack combo per microfono e altoparlanti.
Prezzi e disponibilità
Acer Chromebook Spin 13 (CP713-1WN) sarà disponibile nella regione Emea da Settembre al prezzo di partenza di € 899.
Acer Chromebook 13 (CB713-1W) sarà disponibile nella regione Emea da Settembre al prezzo di partenza di € 599.
Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.

Acer realizza il suo primo Chromebook convertibile con display da 15 pollici.

Un nuovo modello di Chromebook 15 unisce il meglio tra produttività e design

• Acer Chromebook Spin 15 dispone di cerniere a 360 gradi e display da 15,6 pollici; l’ideale per lo streaming ma anche per le app e la produttività.
• Touchpad in Corning® Gorilla® Glass per una navigazione priva di attrito.
• L’autonomia fino a 13 ore significa più tempo per produttività e divertimento.
• Acer annuncia anche un nuovo modello di Chromebook 15 che coniuga grande schermo, autonomia da 12 ore e alto rapporto qualità-prezzo.
• Entrambi i nuovi Chromebook offrono supporto per le app Android tramite Google Play Store.

NEW YORK (23 maggio 2018) – Acer ha presentato oggi il suo Acer Chromebook Spin 15 (CP315-1H/1HT), il primo Chromebook convertibile dotato di display da 15,6 pollici. L’ampio schermo touch si abbina al design convertibile a 360 gradi e dà come risultato un Chromebook potente e portatile capace di offrire produttività ed intrattenimento di prim’ordine.
Acer presenta anche una nuova linea di Chromebook 15 (CB315-1H/1HT) che unisce un ampio display da 15 pollici ad una durata della batteria fino a 12 ore di durata, ed ampiamente configurabili per ogni esigenza di budget.
“Acer ha guidato il settore Chromebook con un’ampia gamma di tipologie di prodotto per tutte le esigenze, e oggi espande la propria linea con nuovi ed entusiasmanti modelli da 15 pollici”, ha affermato James Lin, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business di Acer. “I nuovi Chromebook Acer con ampi display Full HD da 15 pollici sono ideali per collaborare a progetti scolastici e di lavoro, per godersi contenuti multimediali in streaming e per eseguire tutte le app più diffuse e recenti. Acer Chromebook Spin 15 inoltre è il primo a unire un ampio display da 15,6 pollici ad un design convertibile in modo da poter essere sfruttato in diverse modalità.”
Sia il nuovo Acer Chromebook Spin 15 (CP315-1H/1HT) che il Chromebook 15 (CB315-1H/1HT) supportano le app Android disponibili su Google Play, unendo le prestazioni, la sicurezza e la semplicità di Chrome alle oltre due milioni di app Android che il grande pubblico già conosce e ama.

Chromebook Spin 15 offre intrattenimento e coinvolgimento
L’ampio display 1080p del nuovo Acer Chromebook Spin 15 è l’ideale per chi desidera un computer utilizzabile anche per l’intrattenimento domestico. La risoluzione da 1920×1080 pixel offre immagini nitide mentre la tecnologia IPS garantisce ampi angoli di visione. Il display supporta dieci punti di tocco per navigare velocemente sul web e trarre vantaggio di tutte le app più recenti. L’ampio display è corredato da due altoparlanti full size per offrire un miglior volume di riproduzione delle frequenze, rendendo l’esperienza di intrattenimento sempre ai massimi livelli. Il pannello più grande consente anche di avere a disposizione una tastiera a grandezza naturale ed un ampio touchpad Corning® Gorilla® Glass che garantisce una navigazione fluida attraverso siti e app.

Design versitle dal look magnetico
Le cerniere a 360 gradi di Acer Chromebook Spin 15 consentono di ruotare il display touchscreen fino ad aprirlo completamente e trasformarlo in un tablet di grandi dimensioni per la lettura di contenuti online, la riproduzione di video e la consultazione dei social media. Lo schermo può inoltre mantenersi sollevato in modalità display o può essere aperto in modalità tenda per l’utilizzo in spazi limitati come gli aerei. La scocca di Chromebook Spin 15 è caratterizzata da una trama incrociata in color argento che si adatta a qualsiasi ambiente, e la sua texture offre un look sofisticato, professionale in l’ufficio ed elegante in casa. Chromebook Spin 15 può inoltre essere facilmente traportato all’interno di entrambi gli ambienti, dal momento che pesa solo 2,1 kg.

Prestazioni elevate e autonomia per un’intera giornata
Il nuovo Acer Chromebook Spin 15 può essere utilizzato per un’intera giornata di lavoro e avere ancora sufficienti energie per lo streaming e il gioco, grazie a un’autonomia che può arrivare fino a 13 ore. Il sistema di raffreddamento privo di ventole lo rende del tutto silenzioso e ideale per l’utilizzo in spazi condivisi come in biblioteca.
Le prestazioni si mantengono sempre affidabili grazie ai processori Intel® Pentium® quad-core N4200, processore Intel® Celeron® quad-core N3450 o Intel® Celeron® dual-core N3350. Il convertibile è dotato di memoria LPDDR4 in tagli da 4 GB o 8 GB e di 32 o 64 GB di memoria eMMC integrata.

Rimanere connessi
Un veloce e affidabile Wi-Fi 2×2 MIMO 802.11ac permette di connettersi alla rete mentre il Bluetooth 4.2 offre una comoda connessione alle periferiche esterne. La webcam Acer 720p HD offre funzionalità di ripresa (HDR) e un obiettivo grandangolare adatto a ospitare videoconferenze e Google Hangout con gruppi numerosi di partecipanti.
Il nuovo Acer Chromebook Spin 15 dispone di due porte USB 3.1 Type-C Gen 1 per il trasferimento rapido dei dati, il collegamento a uno schermo esterno HD e la ricarica del dispositivo o di altri prodotti. Inoltre l’Acer Chromebook Spin 15 include due porte USB 3.0 e un lettore di schede MicroSD.
Un Chromebook 15 ancora più conveniente
Acer ha inoltre presentato l’aggiornamento dei modelli della famiglia Chromebook 15 che offrono lo stesso ampio display da 15,6 pollici Full HD in versione touch (CB315-1HT) e standard (CB315-1H), per godersi le app Android o visualizzare contemporaneamente più schede e app. La nuova serie Chromebook 15 è alimentata da processori Intel Celeron N3350 dual-core o N3450 quad-core e viene fornita con due altoparlanti full size con supporto a segnali audio ad alta definizione. I laptop possono essere collegati a una rete wireless tramite 802.11ac 2×2 MIMO WiFi e ad altri dispositivi attraverso due porte USB 3.1 Type-C e due porte USB 3.0. La nuova serie di Chromebook sarà disponibile con un quantitativo massimo di 8 GB di memoria SDRAM LPDDR2 dual-channel e con 32GB di memoria eMMC integrata.
Chrome OS garantisce velocità, semplicità e sicurezza
Entrambi i nuovi Chromebook sono facili da usare e da condividere tra più utenti. Basta collegarsi al proprio account Google per accedere a Gmail, Google Documenti, app, estensioni, segnalibri e agli altri dati salvati in cloud. I Chromebook sono basati sulla piattaforma Chrome OS
di Google, che fornisce aggiornamenti automatici e livelli di sicurezza multipli e stratificati, per proteggere gli utenti dalle minacce online più recenti.
Prezzi e disponibilità
I Chromebook 15 (CB315-1H/1HT) saranno disponibili nella regione Emea a Giugno con prezzi di partenza di € 399.
Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.

Acer Nitro soddisfa la sete di adrenalina dei gamer

Mossi da processori Intel® Core ™ fino all’ottava generazione e da schede grafiche NVIDIA® GeForce® GTX 1070, i desktop Acer Nitro 50 offrono prestazioni che oltrepassano le esigenze dei casual gamer e possono gestire facilmente attività grafiche intensive.

• Eleganti e pieni di stile, i nuovi monitor Acer Nitro VG0 e RG0 si sono entrambi guadagnati un Red Dot Design Award 2018. Resistenti all’interno, dispongono della tecnologia AMD Radeon™ FreeSync e vantano fino a 1 ms di Visual Response Boost™ per offrire un gameplay sempre fluido.

NEW YORK (23 maggio 2018) – Acer ha presentato oggi i nuovi monitor e desktop da gioco che vanno ad ampliare la famiglia di prodotti Nitro, pensata per un casual gaming di qualità eccezionale a prezzi accessibili. I nuovi desktop Acer Nitro 50 e i monitor Nitro VG0 e RG0 gestiscono con tranquillità tutte le operazioni grafiche più impegnative sia nella creazione che nel consumo di contenuti.
Desktop Acer Nitro 50
Acer ha realizzato la serie Nitro 50 per chi desidera una potenza di elaborazione che solo un PC desktop può offrire. Questi PC ad alte prestazioni sono spinti da processori Intel® Core™ di 8th generazione e sono dotati di schede grafiche NVIDIA® GeForce® GTX 1070 per offrire prestazioni di alto livello adatte a gestire giochi ed altre attività grafiche intensive.
I PC Nitro 50 visualizzano straordinarie immagini in 4K e possono supportare il collegamento di quattro schermi contemporaneamente per sessioni di gioco estremamente coinvolgenti; equipaggiati fino a 3 TB di memoria su disco ed una memoria a stato solido da 512 GB lo spazio a disposizione non manca. E’ incluso anche un comodo ripiano dotato di ricarica wireless per mantenere sempre carichi e pronti gli accessori degli utenti (compatibili con lo standard di ricarica Qi). La serie è inoltre caratterizzata da uno chassis dalle linee audaci e spigolose con un’illuminazione frontale a LED da un bagliore rosso.
Infine, i desktop Nitro 50 ottimizzano la banda a disposizione per i giochi, la navigazione e lo streaming utilizzando la tecnologia Realtek Dragon LAN. Per godere di sessioni di gioco ulteriormente coinvolgenti o per trasformare ogni partita in un’esperienza stereoscopica strabiliante basta abbinare il desktop Nitro 50 ad un monitor Acer Nitro VG0 o RG0.
Monitor Nitro VG0 e RG0
Questi nuovi monitor IPS dotati di AMD Radeon™ FreeSync soddisfano la sete di adrenalina e velocità di ogni giocatore con tempi di risposta veloci da massimo 1ms, che garantiscono sessioni di gioco fluide a prezzi convenienti. La serie Acer Nitro VG0 arriva sul mercato con display da 27, 23,8 e 21,5 pollici che offrono colori realistici e risoluzioni 4K UHD, WQHD o Full HD. I monitor ultrasottili Acer Nitro RG0 vantano invece eleganti e sottili profili da 6,8 millimetri e sono disponibili in diagonali da 27 e 23,8 pollici. Entrambe le serie sono caratterizzate da design sofisticati ma funzionali che sono valsi loro un Red Dot Design Award 2018 ciascuno. Grazie alla tecnologia AMD Radeon™ FreeSync, i fotogrammi visualizzati dal monitor sono
sincronizzati con quelli generati dalla scheda grafica per ridurre al minimo i fenomeni di tearing e abbattere il lag, consentendo così esperienze di gioco sempre fluide. Il sistema Integrated Visual Response Boost™ (VRB) riduce invece il blur delle immagini in movimento rapido per
ottenere un MPRT da appena 1 ms e frequenze di aggiornamento fino a 144 Hz. La regolazione cromatica a 6 assi integrata consente ai giocatori di mettere a punto colori, tonalità e saturazione delle immagini per adattarle al meglio al gioco, mentre il boost di nero incorporato consente ai giocatori di impostare 11 diversi livelli di nero per migliorare la propria visuale d’insieme e individuare così più chiaramente i nemici, correre rapidamente alla ricerca di un riparo o sfrecciare più veloce tra le curve di una pista da corsa. La risoluzione 1920×1080@75Hz della nuova serie Nitro RG0 offre dettagli di ricchezza superlativa ed è perfetta sia per giochi in 1080p Full HD che applicazioni di produttività o
multimediali come film in Blu-ray. I pannelli IPS si vedono chiaramente anche ad angoli di visualizzazione fino a 178 gradi, sia in
orizzontale che in verticale. Per adattarli a un’angolazione i monitor possono essere inclinati da – 5 a 20 gradi (da -5 a 15 gradi per la serie RG0). I monitor Acer Nitro generano immagini brillanti e dai colori vivasi, che coprono il 72% dello spazio NTSC e offrono luminosità di 250 cd/m2. Due
altoparlanti stereo da 2W offrono inoltre un audio di qualità mentre le porte HDMI, VGA e DisplayPort permettono il collegamento a un’ampia gamma di PC per la riproduzione di potenti effetti sonori.
La modalità Acer Game integrata dispone di otto opzioni di visualizzazione preimpostate che ottimizzano le immagini a seconda del tipo di contenuto visualizzato. Le modalità includono Azione, Corsa, Sport, Utente, Standard, ECO, Grafica e Film. Il cambio di modalità si opera facilmente tramite un tasto di scelta rapida dal menu delle impostazioni OSD (On Screen Display).
Il sistema Acer VisionCare comprende le tecnologie Flickerless, BlueLightShield, ComfyView e low-dimming per migliorare il comfort durante lunghe sessioni di gioco. Provvisti di attacco VESA, i monitor possono essere appesi a una parete per liberare spazio sulla scrivania e lasciare più spazio a joypad, mouse e altri accessori. Inoltre, il design ZeroFrame massimizza l’area di visualizzazione e supporta configurazioni multi-monitor quasi senza soluzione di continuità.
Prezzi e disponibilità
I monitor della serie Acer Nitro VG0 saranno disponibili nella regione Emea a fine Maggio al prezzo di partenza di € 129.
I monitor della serie Acer Nitro RG0 saranno disponibili nella regione Emea a fine Maggio al prezzo di partenza di € 169.
I desktop della serie Acer Nitro 50 saranno disponibili nella regione Emea ad Agosto al prezzo di partenza di € 1499.
Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.

Acer Swift 5 con display da 15 pollici e peso inferiore a 1 kg

• L’elegante chassis in lega di magnesio unisce la dimensione di un display da 15 pollici alla leggerezza di un peso inferiore ad 1 Kg
• Swift 5 utilizza Windows 10 per sviluppare prestazioni eccezionali unite all’autonomia necessaria per coprire un’intera giornata lavorativa.
• Il touchscreen IPS Full HD di Swift 5 vanta bordi ultra-sottili da appena 5,77 mm, e gode di un rapporto screen-to-body dell’87,6% che massimizza l’esperienza visiva.

NEW YORK (23 maggio 2018) – Acer ha annunciato oggi il nuovo notebook Swift 5, progettato per gli utenti in cerca di un dispositivo per enfatizzare la produttività in movimento e performance ai massimi livelli. Dotato di un display ad alta risoluzione da 15 pollici, l’elegante chassis pesa meno di 1 kg, ed utilizza Windows 10 per sviluppare prestazioni eccezionali unite all’autonomia necessaria per coprire un’intera giornata lavorativa.
“Abbiamo avuto un ottimo feedback sullo straordinariamente leggero Swift 5 da 14 pollici di Acer, e ora vogliamo superarci con un modello da 15.6 pollici”, ha dichiarato Jerry Hou, General Manager, Consumer Notebooks, IT Products Business di Acer Inc. “Abbiamo mantenuto il peso sotto la soglia del Kg utilizzando cornici ultrasottili e un telaio solo leggermente più grande.”
Il touchscreen IPS Full HD di Swift 5 vanta bordi ultra-sottili da appena 5,77 mm, e gode di un rapporto screen-to-body dell’87,6% che massimizza l’esperienza visiva. Swift 5 è dotato inoltre di tecnologia Acer Color Intelligence™, che regola dinamicamente la gamma e la saturazione delle immagini in tempo reale, ottimizzando il colore e la luminosità dello schermo evitando fenomeni di clipping o colori troppo carichi, mentre la tecnologia Acer BluelightShield consente di regolare l’emissione della luce blu dello schermo durante sessioni di utilizzo particolarmente lunghe.
Lo Swift 5 è realizzato da materiali di alta qualità tra i quali leghe ultraleggere di magnesio-litio per la parte superiore e inferiore della scocca e leghe di magnesio-alluminio che conferiscono maggiore robustezza nell’area dei poggiapolsi. Grazie alla tastiera retroilluminata a LED, si può lavorare efficacemente in movimento sia di giorno che di notte.
Grazie all’utilizzo dei più recenti processori Intel®, Acer Swift 5 offre un’esperienza d’uso eccezionalmente veloce e reattiva insieme ad una batteria capace di durare un’intera giornata lavorativa. Swift 5 è dotato di connettività Intel® Gigabit Wireless-AC 9560 2×2 802.11ac per migliorare lo streaming, la condivisione di contenuti e le esperienze di gioco. Fino a 1 TB di memoria SSD e fino a 16 GB di memoria DDR4 mantengono il sistema veloce e reattivo, mentre la connettività è implementata da una porta USB 3.1 Type-C Gen 2 (con velocità di trasferimento dati da 10 Gbit/s e supporto per l’alimentazione e la connessione di display esterni), due porte USB 3.1 Type-A (una con funzionalità di ricarica a dispositivo spento),
una porta HDMI e un lettore di schede SD. Swift 5 supporta Windows Hello tramite lettore di impronte digitali, consentendo agli utenti di accedere ai propri account in modo più rapido e sicuro.
Prezzi e disponibilità
Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.

Acer Predator Helios 500, la potenza alla sua espressione estrema

Predator Helios 500 e Predator Helios 300 Special Edition vantano tecnologie di raffreddamento all’avanguardia e nuovi, audaci design.

• Il nuovo Predator Helios 500 unisce le performance di processori Intel® Core™ disponibili fino ai modelli Core i9+ di ottava generazione overclockabili a schede grafiche NVIDIA® GeForce® GTX 1070 overclockabili per prestazioni nei giochi ai massimi livelli.
• Un’architettura di raffreddamento ulteriormente migliorata mantiene basse le temperature operative di Predator Helios 500 anche durante le sessioni di gioco più lunghe.
• Predator Helios 500 vanta un look sofisticato, con led e finiture blu che risaltano sul telaio color nero ossidiana.
• Predator Helios 300 Special Edition ha un’impronta unica nel genere grazie ad un elegante telaio bianco impreziosito da eleganti finiture in oro.
• Predator Helios 300 Special Edition monta display IPS FHD da 15,6 pollici con refresh rate di 144Hz, processore Intel Core i7+ di ottava generazione e scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060.

NEW YORK (23 maggio 2018) Acer ha presentato due nuovi notebook gaming della serie Predator Helios nel corso della conferenza next@acer che si è tenuta oggi a New York. Si tratta dell’incredibilmente potente Predator Helios 500, con supporto di processori Intel® Core™ fino ai modelli i9+ di ottava generazione e di Predator Helios 300 Special Edition. Entrambi vantano prestazioni adatte all’immersione nella realtà virtuale, tecnologie di gestione termica avanzate e soluzioni di connettività estremamente veloci.
“Abbiamo ampliato la nostra linea di notebook da gioco Predator Helios per rispondere alle richieste di una categoria di giocatori sempre più numerosa che cerca prestazioni estreme anche in movimento”, ha dichiarato Jerry Kao, President of IT Products Business di Acer Inc. “I notebook Predator Helios 500 e Helios 300 adottano tecnologie di gestione termica sviluppate direttamente da Acer e componenti ad alte prestazioni che offrono esperienze di gioco senza paragoni.”
Predator Helios 500 è una macchina da gioco con supporto all’ overclocking e display UHD 4K o FHD con refresh rate di 144 Hz Progettato per i giocatori più esigenti, il Predator Helios 500 è dotato di processori Intel Core i9+ 8th Gen sbloccati e grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1070 con supporto all’overclock. La memoria Intel® Optane™ aumenta la reattività e abbatte i tempi di caricamento, mentre l’ultraveloce memoria SSD NVMePCIe, la connettività di rete Killer DoubleShot Pro e un supporto fino a 64 GB di memoria ram contribuiscono a spingere Helios 500 al massimo, rendendolo il notebook da gioco ideale per titoli AAA e per il live streaming. Il display 4K UHD da 17,3 pollici riproduce immagini nitidissime e dai colori brillanti o il pannello FHD IPS che raggiunge frequenze di aggiornamento di 144 Hz per eliminare difetti di screen tearing per una qualità visiva sempre ottimale. La tecnologia NVIDIA® G-SYNC® è supportata sia sul display integrato che sui monitor esterni e aiuta a riprodurre animazioni sempre fluide e prive di scatti. Per chi cerca la massima immersione, due porte Thunderbolt™ 3 insieme a una porta HDMI 2.0 supportano fino a tre monitor esterni. Due altoparlanti e un subwoofer provvisti di tecnologie Acer TrueHarmony™ e Waves MAXXAudio® offrono un audio 3D incredibile
utilizzando Waves Nx™.

L’Helios 500 rimane ben raffreddato grazie a due ventole AeroBlade™ 3D in metallo progettate da Acer, mentre cinque heatpipes distribuiscono l’aria fredda ai componenti principali del computer rilasciando contemporaneamente l’aria calda all’esterno. La velocità della ventola può essere controllata e personalizzata tramite l’app PredatorSense. Una tastiera RGB retroilluminata offre quattro zone di illuminazione con supporto fino a 16,8
milioni di colori. La tecnologia anti-ghosting fornisce il massimo controllo per l’esecuzione di comandi e combo complesse, che possono essere configurate e riprodotte alla pressione di cinque tasti programmabili dedicati. L’app PredatorSense di Acer può essere utilizzata per controllare e monitorare da un’interfaccia centrale i parametri del notebook, tra i quali overclocking, illuminazione, tasti di scelta rapida, temperatura e velocità della ventola. Predator Helios 300 Special Edition porta un design unico sui notebook da gioco La linea gaming Helios 300 di Acer accoglie un nuovo modello Special Edition dotato di telaio interamente in alluminio bianco con finiture in oro, un design unico per i notebook da gioco.
Helios 300 Special Edition (PH315-51) garantisce sessioni di gioco fluide grazie a un rinnovato display IPS FHD da 15,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. La rapidità di aggiornamento accorcia i tempi di rendering dei singoli fotogrammi e riduce l’input lag per offrire agli utenti un’esperienza di gioco di alto livello. Il pc è gestito da un processore Intel Core i7+ di 8a generazione, grafica NVIDIA GTX 1060 overclockabile, fino 512 gb di memoria ssd NVMe PCIe Gen 3 e fino a 2 TB di memoria su disco rigido aggiuntivo.
Helios 300 Special Edition è dotato di 16 GB di memoria RAM DDR4 aggiornabili successivamente fino a 32 GB. La memoria Intel Optane accelera l’accesso ai dati e migliora la reattività del sistema. Inoltre la Gigabit Ethernet fornisce connessioni via cavo ultrarapide, mentre il modulo Intel Wireless-AC 9560 802.11ac Gigabit WiFi offre connessioni senza fili da capaci di un massimo di 1.73 Gbps di throughput quando si utilizzano canali 160Mhz (Dual-Band 2.4GHz e 5GHz).
Helios 300 Special Edition include anche due ventole ultrasottili (0,1 mm) AeroBlade™ 3D in metallo progettate da Acer secondo criteri avanzati di aerodinamica e un flusso d’aria maggiorato per mantenere l’intero sistema raffreddato adeguatamente. Le ventole si possono controllare con l’app PredatorSense di Acer, secondo tre modalità di utilizzo:
1. Modalità Coolboost:
Per i giochi più complessi, il rendering, lo streaming e la riproduzione di video impegnativi.
2. Modalità normale:
Per l’utilizzo di strumenti di produttività come Microsoft Office.
3. Modalità silenziosa:
Per la navigazione web e la chat online.
Prezzi e disponibilità
Acer Predator Helios 500 sarà disponibile nella regione EMEA a Giugno al prezzo di partenza di € 2299.
Acer Predator Helios 300 sarà disponibile nella regione EMEA a Settembre al prezzo di partenza di € 1799.
Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...