Acer Iconia One 10

Acer Iconia One 10 arrivato in redazione

Iconia One 10 è il nuovo tablet di Acer che, grazie alla sempre splendida Raffaella Stucchi, Acer Comunicazione Marketing Communication, è appena arrivato in prova.

Acer Iconia One 10

Acer Iconia One 10 (B3-A32) è arrivato sul mercato senza particolari annunci da parte della casa; si tratta, in pratica, dell’evoluzione del modello precedente, rivisto nelle sue principali caratteristiche tecniche (RAM e modulo telefonico, essenzialmente). Iconia One 10 è un tablet dalle dimensioni “importanti”, dovute al suo display da 10.1 pollici ed alle cornici decisamente troppo invadenti. Se fossero anche solo mezzo cm più sottili potremmo avere uno schermo da 12,5 pollici di diagonale senza colpo ferire. Per fortuna il peso contenuto (540 gr) lo rende utilizzabile senza grossi sacrifici in termini di ergonomia e manegevolezza.

Acer Iconia One 10, il tablet “per tutti”

Acer Iconia 10 One è un prodotto destinato a tutti coloro che cercano un tablet facile da utilizzare ma, allo stesso tempo, in grado di soddisfare le principali esigenze multimediali. La plastica la fa da padrona, ma la costruzione è di buon livello, senza scricchiolii e con un assemblaggio molto curato. Solo lo sportellino che chiude lo spazio destinato agli slot per nanosim e MicroSD risulta essere molto cheap. La risoluzione dello schermo, un LCD IPS ben assemblato, è giusto qualche pixel maggiore di quella HD, essendo pari a 1280 x 800. Anche l’aspect ratio è insolito, raggiungendo i 16:10. Nessun problema, quindi, ad usufruire di film e giochi, che sono restituiti con buon dettaglio e luminosità. Vediamo nello specifico la tabella delle caratteristiche tecniche:

  • Display LCD IPS da 10.1 pollici HD (1280×800), formato 16:10
  • Processore MediaTek quad-core MT8735 fino a 1.3 Ghz (Cortex A53)
  • Sistema Android 6.0 Marshmallow
  • RAM 2GB LPDDR3
  • Memoria interna 16GB espandibile con microSD (fino a 128GB)
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel
  • Connettività 4G/LTE, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0, presa microUSB
  • Dimensioni: 259 x 167.5 x 9.2 mm
  • Peso : 540 g
  • Batteria da 6100 mAh

Rispetto al modello B3-A30 che sostituisce, Acer Iconia One 10 raddoppia la RAM e guadagna il modulo LTE/4G, che migliora decisamente la connettività in movimento. La dotazione è quella standard per questo tipo di prodotti e dentro la confezione, ben curata, troviamo l’alimentatore, il cavo MicroUSB/USB ed un comodo treppiede in plastica che, viste le dimensioni, faciliterà l’utilizzo di Iconia 10 One.

Acer Iconia One 10

Acer Iconia One 10 è un prodotto dall’ottimo compromesso “value for money”, visto che è possibile trovarlo on-line sotto i 170 €.  E’ disponibile nei classicissimi colori bianco e/o nero e nei prossimi giorni lo sottoporremo ai nostri tipici test. Seguiteci se volete sapere come si comporta questo Acer Iconia 10 One.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...