Acer Global Press Conference: TravelMate P6

Oggi Acer ha presentato due nuovi notebook portatili della serie TravelMateP6, progettata per i professionisti sempre in viaggio per lavoro.

Il nuovo Acer Travelmate Spin P6 offre la possibilità di avere un display touch Corning Gorilla® Glass® che può essere ruotato di 360 gradi per l’utilizzo in modalità presentazione, tablet, notebook e tenda. Presente una Acer Active Stylus agganciabile che funziona con Windows Ink per catturare note e disegnare. Inoltre, i nuovi modelli clamshell sono stati aggiornati con processori Intel® Core™ i7 vPro® fino all’11esima generazione facilitando la collaborazione tra colleghi grazie al design delle cerniere che permette di estendere il monitor fino a 180 gradi consentendo ai dispositivi di essere distesi per una più facile condivisione dei contenuti.

“Il nuovo Acer TravelMate Spin P6 è ideale per i professionisti che, spesso impegnati in meeting, necessitano di scrivere appunti, presentare progetti, firmare contratti o condividere video”, ha affermato James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc. “I manager apprezzeranno anche la possibilità di lavorare più giorni senza dover ricaricare questo notebook, caratterizzato dal design resistente, sottile e leggero, ideale per i viaggi d’affari”.

Ottima esperienza di utilizzo

Grazie alle cornici ridotte il display da 14 pollici FHD+ con aspect ratio di 16:10 (1920 x 1200), offre un ampio schermo per visualizzare un maggior quantitativo di dati su fogli di calcolo e pagine web riducendo lo scorrimento verticale. Il pannello IPS2, con copertura della gamma di colori sRGB del 100%, assicura una resa dei colori accurati con ottimi angoli di visualizzazione fino a 170 gradi che possono essere limitati a 90 gradi, abilitando Acer PrivacyPanel. La tastiera è di dimensioni standard e retroilluminata per rendere confortevole il lavoro anche in ambienti poco illuminati.

Presente anche un touchpad Corning® Gorilla® Glass ultra reattivo e resistente ai graffi che supporta le gestures di Windows.

Tutti i nuovi modelli sono dotati di doppi speaker per agevolare le videoconferenze, mentre la presenza di quattro speaker permette di carpire la voce fino a 2 metri di distanza in modo chiaro e preciso. Un amplificatore smart integrato fornisce un suono privo di distorsioni e bassi profondi, svolgendo una doppia funzione di salvaguardia per gli speaker in caso di aumento del volume.

Sottile, leggero e resistente

Con soli 16.8 mm di spessore TravelMate Spin P6 (TMP614-52) e TravelMate P6 (TMP614RN-52) sono estremamente sottili, leggeri e facilmente trasportabili, grazie al peso compreso tra 1 kg e

1.1 kg[3]. Il telaio è costituito da una lega di magnesio-alluminio che risulta più resistente e, allo stesso tempo, più leggera delle leghe di alluminio standard dello stesso spessore. Grazie ad una ampia autonomia della batteria fino a 20 ore sul TravelMate P6, i professionisti possono lavorare tutto il giorno senza dover collegare il notebook; la ricarica rapida permette di raggiungere fino all’80% in solo un’ora.

Gli ultimi modelli TravelMate P6 offrono ottime prestazioni e potenza anche per la condivisione di presentazioni durante le videoconferenze grazie ai più recenti processori Intel® Core™ i7 vPro® di 11a generazione e hanno la possibilità di installare fino a 32 GB di memoria RAM DDR4x. Un SSD PCIe Gen3 x4 da 1 TB con la tecnologia NVMe consente di mantenere i propri dati al sicuro.

Conformi agli standard militari americani MIL-STD 810H[4], i notebook della serie TravelMate P6 possono sostenere tranquillamente eventuali cadute o urti accidentali; questi rigorosi test seguono procedure che misurano la resistenza del notebook a pressione, pioggia, umidità e temperature estreme.

Sicurezza e affidabilità

Il notebook TravelMate P6 è sicuro e affidabile grazie al software Windows 10 Pro, al lettore di impronte digitali e a una webcam IR per accessi sicuri attraverso Windows Hello. La tecnologia Acer User Sensing integrata rileva se qualcuno si trova davanti al computer per bloccare o attivare il notebook e, attraverso Windows Hello, può riconoscere il proprietario. Per privacy, la webcam del sistema può essere oscurata fisicamente quando non viene utilizzata. Un chip TPM (Trusted Platform Module) 2.0 integrato e la tecnologia Intel® Active Management della piattaforma Intel vPro® facilitano l’autenticazione sicura e salvaguardano i dati aziendali.

Connettività ad alta velocità

La connessione Wi-Fi 6 e la connettività 5G abilitata attraverso eSim/USim opzionale[5] garantiscono la produttività anche fuori ufficio. Inoltre, con le porte USB 3.2 Gen 2 Type-C ™ Thunderbolt™ 4 è possibile ottenere incredibili velocità di trasferimento dati, fino a 40 Gbps ai dispositivi USB Type-C collegati, oltre ad offrire una potenza sufficiente per supportare schermi fino alla risoluzione 8K. Sono presenti altre porte di connessione che includono la scheda MicroSD e un chip NFC6 (Near Field Communication) per condividere contenuti o effettuare pagamenti mobile.

Router mobile Acer Connect M5 5G

Il router Acer Connect M5 5G MiFi è un dispositivo portatile con connessione 5G e pesa solo 200 grammi. Il Wi-Fi 6 integrato (802.11ax) consente di connettere contemporaneamente ad internet fino a 32 dispositivi diversi, mentre una porta Gigabit LAN (Ethernet) garantisce, in caso di necessità, una maggiore stabilità di connessione. Il device è dotato di una batteria integrata a lunga durata che può essere facilmente ricaricata tramite una porta USB di tipo C.

Prezzi e disponibilità

Il notebook Acer TravelMate P6 (TMP614-52) sarà disponibile in Italia a partire da novembre con prezzi a partire da 999 euro.

Il notebook Acer TravelMate SpinP6 (TMP614RN-52) sarà disponibile in Italia a partire da novembre con prezzi a partire da 1199 euro.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: