Acer annuncia il notebook Swift Edge 16

Acer ha annunciato il nuovo portatile Acer Swift Edge 16 (SFE16-43), progettato per i professionisti sempre in movimento che richiedono prestazioni elevate, massima produttività e portabilità.

Acer Swift Edge 16, un display da urlo

Il notebook è leggero e dotato di processori AMD Ryzen™ serie 7040 e grafica AMD Radeon™ 780M per garantire ottime prestazioni anche in ambito grafico. Inoltre, per rispondere alle attuali esigenze di intelligenza artificiale, AMD Ryzen™ AI è disponibile su alcuni modelli con processori selezionati.

Swift Edge 16 vanta uno splendido display OLED da 16 pollici 3,2K con una frequenza di aggiornamento migliorata di 120 Hz e il supporto del 100% della gamma di colori DCI-P3 per offrire colori e immagini fedeli alla realtà. Il portatile con Windows 11 offre inoltre la compatibilità con il Wi-Fi 7[1], Microsoft Pluton e una serie di funzioni intelligenti che consentono agli utenti di rimanere connessi alle reti wireless più rapide e di proteggere i propri dati.

Design e display di grande impatto visivo

Acer Swift Edge 16 offre un design accattivante e un’ottima capacità di riproduzione dei colori. Il suo chassis ultra-sottile e leggero in lega di magnesio è di soli 12,95 mm di spessore e pesa solo 1,23 kg. Gli utenti possono godere di immagini di qualità cinematografica grazie al pannello OLED da 16 pollici 3,2K (3200 x 2000) con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, supporto del 100% della gamma di colori DCI-P3 e tempo di risposta di 0,2 ms. Grazie al rapporto di contrasto di 1.000.000:1, alla luminosità di picco di 500 nits e alla certificazione VESA DisplayHDR™ True Black 500, il laptop OLED offre colori precisi e ad alto contrasto. Il display certificato TÜV Rheinland Eyesafe® contribuisce inoltre a ridurre l’esposizione alla luce blu per un maggiore comfort durante la visione prolungata.

Prestazioni e sicurezza migliorate con la potenza dell’intelligenza artificiale

Acer Swift Edge 16 sfrutta i più recenti processori AMD Ryzen™ serie 7040 per garantire velocità e prestazioni elevate e un’efficienza energetica che consente al portatile di lavorare più a lungo quando è scollegato dall’alimentatore, sfruttando anche la grafica AMD Radeon™ 780M per una grafica coinvolgente. Con AMD Ryzen AI, presente su modelli con processori selezionati, il motore dedicato offre nuove esperienze di intelligenza artificiale, come il miglioramento della qualità video in tempo reale per le videochiamate. Il processore integrato dedicato alla sicurezza, Microsoft Pluton, è abilitato di default, così Switch Edge 16 fornisce una protezione aggiuntiva che aiuta a difendersi da attacchi sofisticati, mentre il lettore di impronte digitali che supporta Windows Hello permette l’autenticazione biometrica al PC Windows 11.

Il portatile AMD Ryzen offre fino a 32 GB di RAM LPDDR5[1] e fino a 2 TB di storage SSD PCIe Gen 4[1] per un trasferimento rapido dei dati, una minore latenza e tempi di caricamento più veloci, mentre la tecnologia di raffreddamento TwinAir con ventola migliorata e design della tastiera con ingresso dell’aria aiuta a mantenere a lungo il dispositivo alla massima efficienza.

Funzionalità intelligenti e connessioni impeccabili con il Wi-Fi 7

L’ultima versione della linea Swift Edge è dotata di supporto per il Wi-Fi 7[1], con velocità migliorate fino a 5,8 Gbps, bassa latenza inferiore a 2 ms e funzionalità multi-link per connessioni wireless veloci e affidabili. Swift Edge 16 è inoltre dotato di una serie di funzioni intelligenti che contribuiscono ad aumentare la produttività complessiva e la facilità d’uso. Le videoconferenze sono fluide grazie al supporto di Window Studio Effects e alla webcam QHD da 1440p con inquadratura automatica, correzione dello sguardo e sfocatura avanzata dello sfondo. La webcam è inoltre dotata di Temporal Noise Reduction (TNR) di Acer e di Acer PurifiedVoice™. Il notebook offre un’ampia serie di porte per garantire un’elevata connettività: due porte USB Type-A, due porte USB 4 Type-C PD 65 W con funzionalità di ricarica rapida e display, HDMI 2.1 e un lettore di schede Micro SD.

Prezzo e disponibilità

Lo Swift Edge 16 (SFE16-43) sarà disponibile in Italia a luglio a partire da 1.199 euro.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights