Acer

Acer porterà Amazon Alexa sui propri PC nel 2018

Acer annuncia anche il nuovo proiettore 4K V6820M/i compatibile con Alexa per un controllo e un funzionamento intuitivi. Nella giornata di oggi Acer ha annunciato l’arrivo di Amazon Alexa su un numero selezionato di notebook1 Aspire, Spin, Switch e Swift, nonché di PC All-in-One Aspire a partire dal primo trimestre del 2018.

Acer

 

 

Acer si prepara ad un futuro a “controllo vocale”.

Amazon Alexa sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti attraverso un aggiornamento da effettuare tramite l’Acer Care Center, mentre è previsto il
lancio di un più ampio supporto a partire dalla metà del 2018. “Acer è entusiasta di essere tra i primi marchi a portare Alexa su PC”, ha dichiarato Jerry Kao, Presidente dell’IT Products Business di Acer. “Con la migliore tecnologia audio del settore impiegata all’interno di tutto il nostro portafoglio offriamo ai consumatori la possibilità di interagire sul proprio notebook o desktop con diversi servizi vocali. Alexa consente agli utenti di fare migliaia di cose e ora stiamo portando queste funzionalità in modo nativo ai PC”.

“Siamo lieti che Acer porti Alexa ai clienti di PC”, ha dichiarato Steve Rabuchin, Vicepresidente di Amazon Alexa. “L’accesso a mani libere ad Alexa su PC può essere utile per i clienti in molti modi, come semplificare l’interazione con gli accessori per la domotica, restare informati o conoscere le previsioni meteo, impostare timer e molto altro. Si tratta di un grande passo avanti nel rendere Alexa disponibile ovunque i clienti possano averne bisogno”.
Grazie all’aiuto di Intel Smart Sound Technology, un DSP (Digital Signal Processor) audio integrato e progettato per gestire le interazioni audio e vocali, molti degli ultimi notebook e desktop Acer supporteranno Amazon Alexa e risponderanno rapidamente ai comandi vocali offrendo audio ad alta fedeltà senza alcun impatto sulle prestazioni del sistema.
“Il PC è il dispositivo ideale per riunire tutte le esperienze digitali”, ha dichiarato Anand Srivatsa, General Manager del gruppo Desktop, Channel and Systems di Intel. “Introducendo servizi vocali come Alexa in coppia con la tecnologia Intel Smart Sound Technology pensiamo che il PC possa avere un ruolo ancora più importante nel massimizzare la produttività, offrire il meglio dall’intrattenimento e gestire la casa o l’ufficio intelligente”.

Produttività a mani libere, intrattenimento e controllo della Smart Home sul PC

Grazie ad Amazon Alexa i possessori di notebook e desktop Acer compatibili potranno essere più produttivi, chiedendo ad esempio all’assistente vocale di controllare il proprio calendario, creare elenchi e rispondere alle domande; potranno svagarsi, chiedendo ad Alexa di riprodurre la loro musica preferita, oppure podcast e audiolibri; potranno infine gestire i dispositivi domestici smart controllando luci, termostati e elettrodomestici tramite comandi vocali.
I notebook come Switch 7 Black Edition e Spin 5, dotati di Acer Purified.Voice e di quattro microfoni digitali, supportano il riconoscimento vocale anche da lontano fino a una distanza di 2,74 metri, mentre quelli dotati di due microfoni saranno in grado di attivare Alexa da 0,91 metri di distanza. Tutti i notebook convertibili e i 2 in 1 supportati sono dotati di altoparlanti frontali e offrono un’esperienza audio coinvolgente.
Il nuovo proiettore Acer UHD V6820M / i 4K funzionerà con Amazon Alexa Oltre all’Acer Air Monitor, già compatibile con Alexa, i nuovi proiettori V6820M e V6820i 4K di UHD di Acer saranno tra i primi prodotti nella categoria a supportare l’assistente vocale di Amazon. Ora perfettamente integrato con il resto casa intelligente, il proiettore potrà essere controllato rivolgendosi a un dispositivo come Echo o un PC Acer compatibile con comandi come “Alexa, accendi il proiettore”, “Alexa, seleziona HDMI come sorgente del proiettore “o” Alexa, cambia la modalità di visualizzazione del proiettore in luminoso”, il tutto dopo aver abilitato la skill Acer Projector Smart Home.
Grazie al proiettore wireless Acer V6820M/i, i fanatici del cinema possono godersi i film a casa attraverso un schermo a risoluzione 4K UHD 3840×2160 pixel) da 120 pollici estremamente nitido. Il V6820M/i è compatibile con i segnali HDR e Rec. 2020, supporta lo standard Rec. 709 per un’accuratezza del colore cinematografica e le funzioni HDMI 3D per esperienze home theater in tre dimensioni. Il proiettore genera immagini estremamente fluide anche nelle scene in rapido movimento grazie al sistema di interpolazione dei fotogrammi Acer AcuMotion, che calcola e genera fotogrammi intermedi inserendoli tra quelli esistenti per assicurare all’utente un movimento continuo delle immagini. Il V6820M/i può funzionare a un livello di rumore estremamente basso di 19 dBA (modalità silenziosa) in modo che anche i più silenziosi sussurri possano essere ascoltati durante la riproduzione.
Specifiche, prezzi e disponibilità esatti possono variare in base ai mercati. Per informazioni contattare l’ufficio o il rivenditore Acer più vicino tramite il sito www.acer.com.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...