Acer

Acer si aggiudica 13 Red Dot Design Awards 2018

Dai notebook ai proiettori, passando per le cuffie, la giuria dei prestigiosi Award premia il design eccezionale di un’ampia gamma di prodotti Acer.

Acer

Acer, una cascata di premi

Acer ha annunciato che tredici dei propri prodotti sono stati premiati con i prestigiosi Red Dot Design Awards per l’eccellenza nel design. Questi riconoscimenti seguono le dodici vittorie di Acer ai recent iF Design Award 2018. Quest’anno, grazie a dispositivi di assoluta innovazione nel settore come il laptop più sottile del mondo Swift 7, e come il primo tablet con Chrome OS dedicati all’istruzione Chromebook Tab 10, i prodotti Acer insigniti dei Red Dot Awards coprono un’ampia gamma di categorie che spazia dai notebook ai desktop passando per, cuffie, monitor e proiettori. I riconoscimenti rendono l’idea dell’impegno che Acer infonde nel fare del design eccezionale dei suoi prodotti una parte integrante dell’intera esperienza utente, indipendentemente dal tipo di dispositivo e dal prezzo.

“Siamo entusiasti del fatto che tredici dei prodotti Acer siano stati oggetto di un riconoscimento così prestigioso e ugualmente entusiasti del fatto che così tante delle nostre categorie di prodotti siano rappresentate tra i vincitori”, ha dichiarato Tiffany Huang, President of Corporate Marketing, Business Planning, and Operations presso Acer. “Non siamo motivati solo dalla nostra missione di rendere la tecnologia accessibile a quante più persone possibile, ma anche da quella di offrire esperienze eccezionali che passino da un’attenzione per il design e funzionalità incentrate sugli utenti su tutte tipologie di dispositivi.”

I vincitori dei Red Dot Design Awards 2018 a marchio Acer sono i seguenti:

Acer Notebook Gaming Predator Triton 700

Acer

All’interno della snella scocca da 18,9 millimetrie 2,45 Kg del notebook già vincitore di un iF Design Award 2018 sono ospitati un display Full HD IPS da 15,6 pollici e le migliori tecnologie di calcolo che garantiscono un bilanciamento ottimal tra dimensioni e prestazioni senza sacrificare la gestione della temperatura, le prestazioni e la robustezza. Il suo sobrio telaio in colore nero vanta un design minimalista dalle linee decise e dagli spigoli angolari.

Cuffie da gaming Acer Predator Galea 500

Acer
Le cuffie da gaming Predator Galea 500 mettono i giocatori al centro dell’esperienza di gioco dando loro la possibilità di percepire con l’udito, e non solo di vedere, la posizione esatta degli elementi all’interno del gioco. Un risultato del genere è reso possibile dalla tecnologia TrueHarmony ™ 3D Soundscape di Acer che ricrea lo spazio acustico attorno al giocatore basandosi sull’orientamento della testa e convincendo così il cervello che il suono proviene da una direzione fissa ben precisa.

Notebook Acer Swift 5

AcerSwift 5 è progettato per gli utenti che desiderano una trasportabilità fuori dal comune e prestazioni affidabili senza rinunciare a un tocco di stile. Il suo elegante chassis pesa solo 970 g e rende il dispositivo ideale per le persone sempre in movimento. Una sofisticata selezione di materiali comprende leghe di magnesio-litio ultraleggere per le cover superiore e inferiore e l’impiego di leghe di magnesio-alluminio che conferiscono più robustezza all’area del poggiapolsi.

Notebook convertibile Acer Spin 5

Acer
Acer Spin 5 ospita un’innovazione di rilievo nell’ambito del design, vale a dire i suoi altoparlanti. In passato gli altoparlanti dei notebook convertibili finivano facilmente ostruiti in determinate modalità d’uso, ma Acer ha superato il problema con una soluzione progettuale che fa in modo che gli altoparlanti non siano mai ostruiti in nessuna delle quattro modalità d’uso del dispositivo, per garantire un’esperienza di ascolto senza compromessi.

Notebook Acer Swift 7

Acer
Sottile appena 8,98 mm, Acer Swift 7 è il laptop più sottile al mondo. La sua pregiata scocca unibody realizzata in alluminio è gradevole alla vista e delicata al tatto, perfetta per i professionisti moderni alla ricerca di un dispositivo dall’aspetto sofisticato. Il gadget vanta una connettività 4G LTE integrata e ultrarapida che mantiene gli utenti produttivi e sempre connessi e si rivela particolarmente utile per i professionisti che desiderano liberarsi dei problemi di connessione wireless in viaggi, in modo da poter rimanere concentrati sulle attività da svolgere.

Notebook Acer Nitro 5

Acer
Pensato per i casual gamer, Acer Nitro 5 stupisce con un design accattivante che lo distingue dalla massa. Sfoggia un misterioso motivo nero in fibra di carbonio inciso a laser e una minacciosa cerniera rossa che richiama lo spirito aggressivo del gaming, ma allo stesso tempo offre a chi lo usa una robustezza sorprendente.

Acer Chromebox CXI3

Acer
Grazie alle prestazioni affidabili garantite dai processori Intel® Core ™ fino all’ottava generazione, Acer Chromebox CXI3 è la scelta ideale per scenari desktop come laboratori di informatica e biblioteche. Acer Chromebox CXI3 è basato su un design compatto che si adatta perfettamente a tutti i tipi di ambiente e può essere posizionato ovunque utilizzando il supporto incluso o fissato sul retro del monitor collegato con un kit di montaggio VESA opzionale.

Acer Chromebook Tab 10

Acer
Progettato per il mondo dell’istruzione, Acer Chromebook Tab 10 verrà utilizzato nelle scuole elementari, medie e superiori per espandere e migliorare l’esperienza di apprendimento degli studenti portando la velocità, la semplicità e la sicurezza di Chrome OS all’interno dei tablet. In futuro supporterà la realtà aumentata per consentire agli studenti di sperimentare nuove modalità di apprendimento con Expeditions AR, la piattaforma di realtà aumentata di Google che mappa l’aula e permette di collocarvi oggetti virtuali in 3D per consentire agli studenti di studiarli come fossero presenti, rendendo più facile la comprensione di materie come la biologia, la geografia e l’astronomia.

Desktop Acer Veriton Serie N

Acer

La nuovissima generazione di desktop modulari Acer Veriton N consiste di un mini PC personalizzabile e compatto al quale è possibile aggiungere moduli opzionali da 1 litro per SSD M.2, ODD, HDD, porte I/O, lettori di schede e schede grafiche, per operazioni di espansione e aggiornamento delle specifiche semplici e che non richiedono l’utilizzo di strumenti esterni.

Monitor da gioco Nitro serie RG0

Il monitor di gioco della serie Acer RG0 è di piccole dimensioni, ma di grande impatto sui giochi. Il monitor Full HD vanta a bordo la tecnologia Radeon Freesync ™, un pannello IPS brillante e vivace, MPRT da 1 ms e un profilo incredibilmente sottile da 7 mm progettato per migliorare l’esperienza di gioco grazie a un design ZeroFrame che massimizza l’area dello schermo visibile.

Monitor da gioco Acer Nitro VG0 Series

Il monitor da gioco serie Acer VG0 è un dispositivo entry-level che offre un’esperienza cromatica realistica. Il suo segreto sono le tecnologie IPS e Radeon FreeSync™, mentre il design ZeroFrame migliora ulteriormente l’esperienza di gioco massimizzando l’area dello schermo visibile. Il display è posizionato su un supporto a tre punte dalle linee taglienti che esalta l’esperienza di gioco.

Proiettore Acer VL7860

Il proiettore Acer VL7860 alza l’asticella dell’intrattenimento home cinema con una qualità delle immagini di livello laser. È dotato di un innovativo diodo laser che garantisce una luminosità di 3000 lumen e una risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) che risulta in 8,3 milioni di pixel visualizzabili a schermo. Il VL7860 si basa su un design compatto che consente di installarlo facilmente in un’ampia gamma di ambienti.

Proiettore Acer C200

Acer
Il proiettore LED C200 vanta dimensioni incredibilmente compatte (110 x 120 x 30 mm) e un peso estremamente contenuto (350 g) che lo rendono ideale per l’utilizzo all’aperto, ad esempio durante il campeggio o una giornata in spiaggia. Grazie alla sua batteria integrata, il C200 può essere utilizzato ovunque e si rivela anche uno strumento utile per lavorare in movimento, soprattutto quando è necessario effettuare una presentazione all’improvviso.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...