Google annuncia l’arrivo di Android 17 beta 1
Mentre è iniziato il roll-out di Android 16 QPR3 Beta 2.1, Google annuncia il rilascio imminente della beta 1 di Android 17.

Android 17, rilascio imminente
In un post su Reddit, Google ha rivelato che Android 17 Beta 1 verrà presto distribuito agli utenti con correzioni di bug e includerà prestazioni migliorate e stabilità del sistema.
Gli utenti attualmente iscritti al programma Android Beta riceveranno automaticamente l’aggiornamento Android 17 Beta 1 non appena sarà disponibile. Secondo un report dello scorso anno, l’aggiornamento di Android 17 ha il nome in codice interno “Cinnamon Bun“.
Chi non desidera installare la versione beta di Android 17 dovrà uscire dal programma beta. Per farlo senza perdere i propri dati, deve annullare l’iscrizione ora, ignorare l’aggiornamento con l’etichetta “Downgrade” e attendere la versione pubblica stabile di Android 16 QPR3.
Se si installa la versione beta di Android 17 e in seguito si decide di annullare l’iscrizione senza formattare il dispositivo, sarà necessario attendere la conclusione del ciclo beta, prevista per Giugno.
Il rilascio della versione stabile di Android 17 dovrebbe arrivare nel secondo trimestre del 2026, apportando una serie di miglioramenti, nuove funzionalità di gioco e ulteriori potenziamenti.
