Comincia la riorganizzazione di realme, si parte dall’India
Qualche settimana fa è arrivata la notizia del “ritorno” di realme fra le “accoglienti braccia” di Oppo, oggi arrivano le prime news in merito.

realme, partono i primi licenziamenti in India
realme ha iniziato come marchio indipendente nel 2018, pur sfruttando la ricerca e sviluppo di Oppo e, ad un certo punto c’è stata la scelta di software unificata per tutti e tre i marchi della casa madre: Oppo, realme e OnePlus. realme ha puntato molto sul fatto di essere, in ogni caso, un marchio indipendente con i propri centri di ricerca e sviluppo e assistenza.

A quanto pare, però, sembra che la situazione stia cambiando. Oppo e realme hanno annunciato una fusione, il che significa che il brand tornerà sotto il diretto controllo di Oppo. Sebbene i cambiamenti possano essere un vantaggio per gli utenti, dato che realme non cesserà di esistere come brand, sembra che i dipendenti di realme saranno i primi a pagare il prezzo.
L’azienda ha, infatti, avviato licenziamenti di massa in India, poiché le reti di marketing e assistenza saranno gestite da Oppo stessa e, di conseguenza, realme non dovrebbe più avere bisogno di così tanti dipendenti.
A fronte di ciò, come detto, gli utenti realme trarranno benefici importanti, poiché Oppo ha molti più centri di assistenza e il supporto software potrebbe effettivamente migliorare leggermente. Vedremo cosa succederà.
