Amazfit T-Rex 3 Pro si aggiorna con nuove funzionalità
Amazfit ha aggiornato la serie Amazfit T-Rex 3 Pro, QUI la mia recensione, rendendo disponibili otto nuove funzionalità.

Amazfit T-Rex 3 Pro, sempre più attenzione agli sportivi “duri e puri”
Il perfezionamento, disponibile sia per i modelli da 44 mm che da 48 mm, introduce ulteriori parametri e miglioramenti pensati per gli appassionati di endurance e allenamento della forza.
I corridori, compresi quelli di trail running, ora hanno la possibilità di:
- convertire il ritmo di corsa su sentiero in un ritmo equivalente su terreno pianeggiante;
- modificare l’ordine degli allenamenti nei piani di allenamento creati dall’allenatore AI (Zepp Coach);
- registrare note vocali durante gli allenamenti per documentare con precisione le sensazioni provate (i file audio vengono memorizzati sul T-Rex 3 Pro e poi sincronizzati con i dati dell’allenamento sull’app Zepp).

Sono stati introdotti anche nuovi miglioramenti per gli atleti HYROX
Nell’ambito della partnership, Amazfit ha ampliato la modalità HYROX Race con funzionalità che consentono:
- la visualizzazione del tempo trascorso nella Rox Zone, l’area di transizione dedicata che separa il percorso di corsa dalle stazioni di allenamento, nel registro delle attività di gara;
- il monitoraggio dell’andatura basato sui dati dei sensori Stryd.
Inoltre, gli utenti di T-Rex 3 Pro hanno ora accesso a una nuova modalità sportiva: Hybrid Training. La modalità offre tre metodi di allenamento: TABATA, AMRAP ed EMOM, e consente agli utenti di caricare i propri piani di allenamento personalizzati.
L’aggiornamento amplia anche le funzionalità relative al ciclismo:
- La modalità Indoor Cycling ora supporta sensori di velocità, cadenza e potenza e consente l’inserimento manuale della distanza;
- la distanza massima dei percorsi creati nell’app Zepp è stata aumentata: quando la modalità Outdoor Cycling è attivata, i percorsi possono ora raggiungere fino a 100 km.
Dal suo lancio a settembre, la serie sportiva Amazfit T-Rex 3 Pro ha ricevuto più di 50 nuove funzionalità o ottimizzazioni.
Il processo di aggiornamento è iniziato tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. La possibilità di abbinare il T-Rex 3 Pro ai dispositivi Stryd consente una misurazione più precisa di parametri quali la potenza di corsa, la cadenza e il tempo di contatto con il suolo. Attualmente, l’integrazione è disponibile per gli utenti dei modelli Balance 2, T-Rex 3 e T-Rex 3 Pro (44 mm e 48 mm).
