OPPO Find X9, nuovo importante aggiornamento
Qualche giorno fa il mio OPPO Find X9, splendido “piccolo gigante” del produttore cinese, ha ricevuto un nuovo importante aggiornamento.

OPPO Find X9, aggiornamento per migliorare il comparto fotografico
A dimostrazione che i dispositivi Android prodotti in Cina non sono più quelli di qualche anno fa, anche nel difficile settore “premium”, la politica degli aggiornamenti ha ricevuto una decisa spinta. Come avrete avuto modo di leggere (e guardare sul mio canale YouTube, al quale dovete assolutamente iscrivervi 😀) nei miei articoli, quasi sempre il primo update arriva già nella fase della prima configurazione.

OPPO Find X9 si propone come un dispositivo top di gamma dalle dimensioni “umane” e, come avrete avuto modo di verificare dalla mia prova, con un comparto fotografico d’eccellenza. Non è un caso che il secondo aggiornamento ricevuto, come si nota dalla foto qua sopra, riguardasse proprio le fotocamere. La stessa cosa vale per l’aggiornamento rilasciato qualche giorno fa, dal peso di quasi 900 MB.

Oppo è intervenuta per migliorare la resa delle fotocamere del Find X9 non solo in fase di scatto, ma anche nel post editing, permettendo, ad esempio, di modificare le immagini (fino a 50 milioni di pixel) senza perdere in qualità.

Ovviamente, come per ogni nuovo update, l’occasione si rende utile per il rilascio delle nuove patch di sicurezza che, nel caso di OPPO Find X9, sono aggiornate a Gennaio 2026. Un plauso a Oppo per l’attenzione riservata al suo “piccolo gigante”, tenuto costantemente sotto la lente di controllo per mantenere lo status di uno fra i migliori smartphone arrivati sul mercato nell’ultimo periodo.

