realme 16 pronto al debutto in Vietnam
Dopo il debutto in India delle versioni Pro, in Vietnam, sul sito di un retailer, è apparso il realme 16, con una curiosa feature.

realme 16, arriva lo specchio per i selfie
Il realme 16 apparso sul sito vietnamita è raffigurato nei colori bianco e nero e l’elenco è corredato da una scheda tecnica dettagliata.

Il realme 16 è è dotato di un display AMOLED da 6,57 pollici con risoluzione FHD+ e refresh-rate a 120 Hz. Il display ha una luminosità massima di 4.500 nit ed è dotato di vetro di protezione temperato AGC DT-Star D+. La cornice e il pannello posteriore del telefono sono realizzati in plastica e sono dotati di protezione IP66, IP68, IP69 e IP69K.

Sul retro possiamo vedere l’isola di supporto alle fotocamere praticamente identica a quella di un Google Pixel. Dalle immagine sembrano essere presenti tre sensori, con il principale che dovrebbe essere da 50 MP. Le fotocamere sono affiancate da uno specchio per i selfie, che aiuterà gli utenti a scattarsi selfie con la fotocamera principale.

Il realme 16 è equipaggiato con il SoC MediaTek Dimensity 6400, abbinato a 8/12 GB di RAM e 256 GB di memoria, espandibili con MicroSD. realme 16 è inoltre dotato di una batteria da 7.000 mAh con ricarica rapida SuperVOOC da 60 W. Il dispositivo è dotato di Android 16, presumibilmente con interfaccia utente realme 6.0.
Secondo quanto riportato, il realme 16 sarà lanciato a Febbraio, almeno in Vietnam.
