TCL Note A1NxtPaper, il nuovo notepad è ufficiale

TCL ha presentato ufficialmente il Note A1 NxtPaper, un dispositivo digitale per prendere appunti che punta a competere con il ReMarkable Paper Pro e persino con il Kindle Scribe.

TCL Note A1NxtPaper, prendere appunti diventa arte

Il nuovo TCL Note A1NxtPaper è dotato di una batteria da 8.000 mAh con “long standby” e supporto per la ricarica cablata da 33 W. La dotazione in termini di memoria prevede 8 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione; il display sfrutta la tecnologia NxtPaper Pure e misura 11,5 pollici con risoluzione 2200×1440, refresh-rate a 120 Hz, luminosità massima di 300 nit, comfort visivo certificato e nitidezza senza riflessi simile alla carta. Offre anche una luminosità adattiva per ridurre l’affaticamento degli occhi in qualsiasi condizione di illuminazione ambientale. È equipaggiato con il processore Helio G100 di MediaTek ed ha una fotocamera posteriore da 13 MP, due altoparlanti e otto microfoni.

Nella dotazione è compresa la T-Pen Pro, una penna stilo a doppia punta con gomma, che sfrutta 8.192 livelli di pressione ed una latenza inferiore a 5 ms. È certificata per una “scrittura simile a quella di una matita” e “replica la resistenza e la consistenza della carta vera“, almeno secondo il comunicato stampa ufficiale.

Il TCL Note A1NextPaper è dotato di strumenti di intelligenza artificiale integrati come AI Rewrite, Writing Assist ed Inspiration Space, capace di organizzare idee e contenuti per una “creatività senza sforzo”. È inoltre possibile usufruire di trascrizioni e traduzioni in tempo reale, nonché di riepiloghi automatici delle riunioni.

Il tablet, anche se sarebbe più giusto definirlo un notepad, è spesso 5,5 mm, ha una struttura unibody in alluminio e pesa 500 g. Gli accessori opzionali includono una custodia con flip case ed una con tastiera. Il prezzo è di 549 dollari (470€ circa) e la spedizione in Europa, Nord America e APAC è prevista a partire da fine Febbraio.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights