realme 16 Pro Series, svelato il comparto fotografico

realme 16 Pro e 16 Pro+ debutteranno in India il 6 Gennaio e da oggi è ufficiale che entrambi i dispositivi avranno la stessa fotocamera principale da 200 MP.

realme 16 Pro Series, fotocamere da top

Ovviamente il realme 16 Pro+ sarà più dotato, ed avrà anche una fotocamera teleobiettivo con zoom ottico 3,5x.

La fotocamera principale utilizza il sensore HP5 di Samsung da 1/1,56 pollici, con apertura f/1,8, mentre la fotocamera teleobiettivo del Pro+ utilizza il sensore JN5 sempre di Samsung. Naturalmente ci sarà anche un ultra-grandangolare, quindi sul realme 16 Pro+ si otterrà “un sistema di imaging a lunghezza focale completa, che supporta scatti da 0,6x a 120x, offrendo la massima flessibilità per ritratti, street photography e fotografia a lungo raggio”, afferma l’azienda nel suo comunicato stampa.

La fotocamera principale da 200 MP supporta “lo zoom automatico full-pixel e lo zoom lossless 1x e 2x” ed è arricchita dalle “innovazioni algoritmiche avanzate” di LumaColor Image, presentate nei giorni scorsi. Tali novità offrono “l’ottimizzazione del tono della pelle a 360 gradi, la sfocatura ottica della profondità di campo, l’illuminazione della scena e la ricostruzione delle ombre”, garantendo “ogni foto ricca di realismo, texture e illuminazione vivida”.

A completare la ricca dotazione fotografica, abbiamo anche algoritmi HyperRAW, InstantSnap e Anti-Distorsione “di prima classe”, che offrono “dettagli più nitidi, acquisizioni dinamiche più stabili e una distorsione dei bordi ridotta su tutta la gamma focale”.

realme 16 Pro+ supporta la registrazione video 4K HDR con lunghezze focali 1x, 2x, 3,5x e 7x e 4K a 60 fps a doppia focale con focali 1x e 3,5x. La fotocamera frontale supporta il 4K a 60 fps.

Il quadro che si sta preparando dimostra che la realme 16 Pro Series è molto più di un’evoluzione, che porta la serie numerica di realme a livelli altissimi. Non resta che aspettare il debutto del 6 Gennaio e poi capire se e quando arriveranno anche da noi.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights