realme 16 Pro Series, confermata la data di lancio

La data di lancio della realme 16 pro Series è confermata per il 6 Gennaio 2026, con un graditissimo ritorno per il design.

realme 16 Pro Series, il gran ritorno di Naoto Fukasawa

Ancora una volta, i rumors erano veri: la realme 16 Pro Series sarà, infatti, presentata ufficialmente il 6 Gennaio. realme lo ha confermato ufficialmente, anticipando al contempo un graditissimo ritorno per quanto riguarda il design, firmato dal famoso designer Naoto Fukasawa.

Sicuramente il nome farà scattare un bel campanello d’allarme in tutti gli aficionados del brand, perché ha già collaborato più volte con realme, progettando versioni speciali di realme X, realme X2 Pro, realme GT e l’iconico realme GT 2 Pro che vedete in prova, QUI la mia recensione. Questa volta sarà coinvolto anche nel design dei prossimi realme Buds Air8, oltre che in quello degli smartphone. Gli auricolari saranno presentati insieme ai telefoni della serie 16 Pro.

Per la serie realme 16 Pro e Buds Air8, realme e Naoto Fukasawa stanno esplorando un'”utopia spirituale” all’interno della vita urbana moderna, dando vita a qualcosa che chiamano Urban Wild Design. Questo “fonde lo spirito grezzo della natura con l’estetica urbana contemporanea“, si legge nel comunicato stampa ufficiale. Sembra ci si debba aspettare qualcosa di “organico nella consistenza ma raffinato nella forma, come un invito a trovare il proprio spazio di libertà nel cuore pulsante della città“.

Ci saranno due tonalità ispirate alla natura, Master Gold e Master Grey. La prima sarà disponibile sia per realme 16 Pro che per il 16 Pro+, mentre il Master Grey sarà un’esclusiva di Realme 16 Pro+. Master Gold “evoca il calore e la delicata consistenza del grano dorato, invitando al tatto e stimolando i sensi“. Master Grey, invece, “si ispira ai ciottoli levigati dal fiume”, con una superficie liscia e “leggermente luminosa” che risulta “al tempo stesso naturale e raffinata”.

La serie realme 16 Pro utilizzerà silicone organico di origine biologica, una novità assoluta nel settore. Si tratta di un materiale che “combina sostenibilità, comfort e durata“, ricavato da paglia di origine vegetale, che offre “una texture morbida e delicata sulla pelle con un’elasticità naturale“. Resiste a sporco, batteri e abrasioni.

I telefoni presenteranno linee continue “che si snodano senza soluzione di continuità dal pannello posteriore al mid-frame e al display, creando un’esperienza visivamente elegante e naturalmente confortevole“, con uno spessore di 8,49 mm.

Il modulo della fotocamera utilizzerà un rivestimento PVD “ispirato all’alta orologeria” (sebbene il PVD sia più spesso utilizzato negli orologi più economici per imitare l’aspetto dell’oro vero). Aspettatevi una finitura a specchio lucida da qualche parte sull’isola della fotocamera, che “si integra perfettamente con il pannello posteriore“. C’è persino un “mid-frame metallico di lusso”, anche se non si capisce bene cosa lo renda esattamente “lussuoso”.

I realme Buds Air8 manterranno lo stesso design degli smartphone e saranno disponibili nei colori Master Gold, Master Grey e Master Purple. Utilizzano lo stesso silicone organico a base biologica, mentre la custodia di ricarica “prende spunto dal modulo fotocamera della serie 16 Pro“, incorporando bordi smussati a 45 gradi e “angoli arrotondati fluidi” che collegano la parte superiore e i lati, “offrendo un aspetto abbagliante a livello di diamante“.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights