TCL protagonista a Lucca Comics & Games 2025 con un’esperienza gaming unica
Anche quest’anno, dal 29/10 al 2/11, TCL parteciperà al Lucca Comics insieme a MediaWorld e avrà un’area all’interno del Gaming Village.

TCL, 1° brand al mondo nei segmenti grandi schermi, TV QD-Mini LED e Google TV[1], official Partner della FIGC e da quest’anno anche Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, sarà protagonista a Lucca Comics & Games 2025, dal 29 ottobre al 2 novembre. In collaborazione con MediaWorld, TCL offrirà ai visitatori del Gaming Village situato in Piazza della Caserma, un’esperienza esclusiva e adrenalinica per gli appassionati di gaming e sport invernali.
All’interno del Gaming Village, i partecipanti potranno provare prodotti innovativi come il TV 115” con simulatore di sci, che permetterà agli utenti di vivere l’emozione di sciare come veri campioni. Con uno schermo da 2,5 metri e il simulatore, ogni visitatore potrà sentirsi come Alex Vinatzer o Christof Innerhofer, ambassador del Team TCL, partecipando a competizioni virtuali che ripropongono le sensazioni delle Olimpiadi invernali.
Inoltre, per gli appassionati di sport invernali e videogame, due TV QD-Mini LED da 65” saranno collegati a console, offrendo un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente grazie al refresh rate 144Hz. Grazie a questa tecnologia, i giochi di sport invernali, che saranno i titoli di riferimento dell’area, offriranno immagini rapide, senza interruzioni o lag, per un’esperienza di gioco super immersiva.
Fiore all’occhiello sarà il simulatore di sci, dove i visitatori che riusciranno a battere il record potranno vincere premi esclusivi a tema Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. Un’occasione unica per celebrare la partnership tra TCL e MediaWorld in vista dell’evento sportivo più atteso a livello mondiale.
Fabio Serafino, Sales Director TV/AV di TCL, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di offrire un’esperienza unica per i gamer e gli appassionati di sport invernali a Lucca Comics & Games 2025. La collaborazione con MediaWorld ci permette di presentare i nostri prodotti innovativi in un contesto immersivo, che combina la passione per il gaming con l’emozione delle Olimpiadi. Non vediamo l’ora di condividere questa esperienza con tutti i partecipanti.”
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza senza precedenti nel mondo del gaming e degli sport invernali. Ti aspettiamo a Lucca Comics & Games 2025, dal 29 ottobre al 2 novembre, per vivere il futuro del gaming con TCL.
