Gli iPhone 17 Pro Arancioni diventano Rosa, Apple propone una soluzione ridicola

La nuova serie iPhone 17 di Apple non sembra avere pace e dopo le prime segnalazioni di una scocca ed una verniciatura troppo fragile, arriva un nuovo problema che fa preoccupare gli utenti che hanno scelto la nuova e stravagante colorazione Cosmic Orange.

Come vediamo dalla foto in apertura articolo, continuano a moltiplicarsi le segnalazioni degli utenti che mostrano come il colore Arancione vivo dei nuovi iPhone 17 Pro e 17 Pro Max di Apple con il tempo, poco visto che sono disponibili sul mercato da fine Settembre 2025, inizia a tendere sempre di più al Rosa!

Inizialmente si pensava potesse essere un problema di chi utilizza cover di bassa qualità, oppure ancora del trasferimento del calore in alcune parti della scocca, ma una spiegazione ufficiale in realtà ancora non è arrivata.

Come detto una nota ufficiale ancora non esiste, ma pare che l’azienda stia prendendo sul serio la questione in quanto diversi utenti segnalano di aver contattato l’assistenza della casa di Cupertino ricevendo come soluzione la sostituzione gratuita del prodotto. Non è chiaro se con una versione “aggiornata” della colorazione o se con un modello identico, per cui con il problema destinato a ricomparire nelle stesse condizioni. Quello che sappiamo è che c’è un filo comune che lega tutti gli iPhone che hanno riscontrato fino ad oggi il problema: venivano utilizzati con una cover.

Spulciando il sito dedicato al supporto troviamo comunque alcuni consigli di Apple, che indica di non utilizzare prodotti che contengono candeggina o perossido durante la pulizia dello smartphone, in quanto potrebbero alterare la scocca. Anche eventuali salviette disinfettanti vanno usate con cautela e va comunque pulita la scocca subito dopo con un panno umido. Ma il Top dell’assistenza fornita è la parte in cui l’azienda consiglia di non usare solventi aggressivi e soprattutto di non esporre per un periodo prolungato tale colorazione alla luce del sole in quanto questo potrebbe determinare uno scolorimento della scocca!

Insomma spendiamo quasi 2000 euro per uno smartphone e poi non solo dobbiamo stare attenti che non si graffi solo a guardarlo ma dobbiamo anche utilizzarlo con la crema solare? Non siamo ai livelli del famoso “Antenna Gate” che colpì l’iPhone 4 alla sua uscita, ma la situazione rasenta quasi il ridicolo, non tanto per Apple che avrebbe la forza per sistemare il problema, anche se sarebbe un’operazione molto impegnativa, considerando quanti iPhone 17 Pro/Pro Max arancioni ci sono in giro. Più che altro poiché questi smartphone e queste colorazioni sono sicuramente stati testati in diverse situazioni, possibile che nessuno si sia accorto di nulla?

Verificato da MonsterInsights