realme GT 8, ufficiali specifiche e colori disponibili al lancio
Dopo le rivelazioni sul realme GT 8 Pro, l’azienda cinese ha finalmente rilasciato ufficialmente le news sul modello base realme GT 8.

realme GT 8, caratteristiche da top
Manca solo un giorno al lancio della serie realme GT 8 in Cina e il brand ha condiviso ufficialmente qualche dettaglio in più sul modello base della gamma.
Il realme GT 8 sarà equipaggiato con il processore top di gamma di Qualcomm dell’anno scorso, lo Snapdragon 8 Elite, abbinato al chip gaming R1. Avrà un display piatto con risoluzione 2K e refresh-rate a 144 Hz, simile a quella del modello top realmeGT 8 Pro. Il sensore delle impronte digitali sarà 3D ad ultrasuoni integrato nel display.

Sul retro, il telefono sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore progettata in collaborazione con Ricoh GR. Ci sarà un teleobiettivo periscopico da 50 Mpx con zoom ottico 3,5x. Come si può notare dalle foto rilasciate da realme, il dispositivo non avrà l’alloggiamento per la fotocamera intercambiabile presente, invece, sul modello Pro.
Internamente, il realme GT 8 ospiterà una batteria da 7.000 mAh. L’azienda non ha ancora rivelato i dettagli della ricarica rapida, ma si presume sia quella da 100 Watt. Sul realme GT 8 sarà attiva l’interfaccia utente realme 7 basata su Android 16, che offrirà cinque anni di aggiornamenti del sistema operativo e patch di sicurezza.
realme GT 8 sarà costituito da una struttura in vetro e metallo e offrirà una resistenza alla polvere e all’acqua IP69+IP68+IP66. Sarà disponibile nei colori bianco, blu navy e verde.
