vivo mostra in anteprima il suo OriginOS 6
Ad una decina di giorni dalla presentazione ufficiale, vivo rilascia due video ufficiali per presentare il nuovo OriginOS 6 basato su Android 16.

vivo OriginOS 6, tutte le principali novità
In vista del lancio globale del 15 Ottobre, mentre in Cina sarà presentato il giorno 10, vivo ha iniziato a svelare le nuove funzionalità e i miglioramenti in arrivo con OriginOS 6.
vivo ha condiviso due video che mostrano i miglioramenti nella fluidità dell’interfaccia utente ed un nuovo design per l’isola animata attorno al ritaglio della fotocamera frontale. Il design aggiornato utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare le interazioni.
Nel video qui sopra, si può notare che le transizioni, l’avvio delle app, il passaggio da un’app all’altra ed altre azioni di navigazione dell’interfaccia utente appaiono fluide e veloci.
Il secondo video, invece, mostra un nuovo design per la funzionalità di notifica a isola, simile a Dynamic Island di Apple. Tuttavia, con OriginOS 6, l’isola utilizzerà l’intelligenza artificiale per offrire azioni intuitive basate sull’app.
In questo secondo filmato, vivo mostra l’esempio dell’app Galleria, dove l’isola mostra opzioni di condivisione semplificate trascinandoci sopra una foto.
Per la prima volta, OriginOS si espanderà oltre la Cina, dove finora è rimasto un’esclusiva, tanto che nel resto del mondo l’interfaccia si chiama(va) FuntouchOS. vivo presenterà ufficialmente OriginOS 6, basato su Android 16, in Cina il 10 Ottobre, con il lancio globale previsto per il 15 dello stesso mese.