OPPO Find X9 Series, svelato ufficialmente il design
I nuovi OPPO Find X9 e Find X9 Pro saranno presentati in Cina il 16 Ottobre ed oggi è stato svelato il design ufficiale dei due modelli.

OPPO Find X9 Series, abbandonato il supporto fotocamere circolare
Oppo punta a un look riprogettato per i suoi Find X9 e Find X9 Pro rispetto alla serie Find X8, con un’isola quadrata per le fotocamere, che ricorda molto il look dei OnePlus 13T e 13s. La OPPO Find X9 Series sarà disponibile nei colori Titanio opaco, Bianco ghiaccio e Nero opaco.

Entrambe le varianti del Find X9 saranno dotate di una tripla fotocamera, tra cui una periscopica Samsung ISOCELL HP5 da 200 Mpx che sarà esclusiva di OPPO Find X9 Pro.
Le indiscrezioni indicano che il Find X9 Pro disporrà di una fotocamera principale da 50 Mpx (Sony LYT-828) e di una ultra-grandangolare da 50 Mpx (Samsung JN5). Il quarto modulo sul retro è il sensore dello spettro cromatico. Si nota ancora il marchio Hasselblad, che indica il sistema di imaging aggiornato.

OPPO Find X9 avrà uno schermo da 6,59 pollici, mentre OPPO Find X9 Pro sfrutterà un pannello più grande, da 6,78 pollici. Entrambi i modelli monteranno il nuovo processore Dimensity 9500 di MediaTek e saranno lanciati con ColorOS 16.
Inoltre, Pete Lau, CPO di Oppo, ha confermato che la serie OPPO Find X9 sarà lanciata anche a livello globale, anche se non è ancora stata comunicata una data precisa.