Xiaomi 17 Series, debutto in Cina il 25 Settembre

Dopo giorni e giorni di rumors e news, la Xiaomi 17 Series ha una data ufficiale di presentazione in Cina, il 25 Settembre.

Xiaomi 17 Series, debuttano con Snapdragon 8 Elite Gen5

Dei nuovi Xiaomi 17 era rimasto ben poco da scoprire e l’unica notizia che mancava era quella della data nella quale sarebbero stati presentati in Cina. In anticipo di qualche giorno rispetto a quanto le indiscrezioni degli ultimi giorni indicavano, Xiaomi 17, Xiaomi 17 Pro e Xiaomi 17 Pro Max saranno lanciati in Cna fra un paio di giorni, il 25 Settembre.

Negli articoli precedenti ho espresso il mio modesto parere in merito alla decisone dei vertici di Xiaomi di, ancora una volta, rinominare la nuova gamma (saltando il numero 16, come avrebbe dovuto essere rispettando la sequenza numerica) per correre dietro ad Apple con atteggiamento che definire “servile” è ancora troppo poco.

Non è più un mistero per nessuno che i due modelli Pro riporteranno in auge il display posteriore che debuttò a suo tempo sullo Xiaomi 11 Ultra. Ovviamente la tecnologia da allora ha fatto passi da gigante e sia la tipologia dello schermo che le sue prestazioni saranno decisamente avanzate, almeno così sperano in Xiaomi.

Come da sempre capita con le nuove serie “premium” di Xiaomi, anche quest’anno i nuovi Xiaomi 17 saranno i primi a debuttare con l’ultimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Elite Gen5, che debutterà domani nell’usuale conferenza che si terrà a Maui nelle Hawaii.

Le ultime indiscrezioni parlano di un display OLED da 6,3 pollici per Xiaomi 17 e Xiaomi 17 Pro: Si dice che i bordi saranno fra i più sottili di sempre (vi ricorda qualcosa? 😂😂). Lo Xiaomi 17 Pro Max, invece, sarà equipaggiato con uno schermo da 6,8 pollici. Per tutti i modelli la risoluzione sarà 2K.

I produttori cinesi, da un paio di anni a questa parte, ci hanno abituato all’utilizzo di batterie sempre più capienti ed i nuovi top di gamma Xiaomi non faranno eccezione. Xiaomi 17 monterà una batteria da 7000 mAh, Xiaomi 17 Pro da 6300 mAh e Xiaomi 17 Pro Max, grazie anche alle dimensioni maggiori, sfrutterà una batteria da ben 7500 mAh.

Il comparto fotografico vede continuare la proficua collaborazione con Leica; i due modelli maggiori dovrebbero essere dotati di tre fotocamere da 50 al posteriore e di un’ulteriore 50 Mpx quale sensore frontale. Fra tre giorni scopriremo… Se ci sarà ancora qualcosa da scoprire!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights