OPPO Find X9 e Find X9 Pro, le foto ufficiali
Zhou Yibao, Product manager di Oppo, nel giorno del Keynote Apple, ha svelato ufficialmente OPPO Find X9 e Find X9 Pro in alcune foto.

OPPO Find X9 e OPPO Find X9 Pro, tutto confermato
Gli ultimi rumors sui prossimi flagships di Oppo, OPPO Find X9 e OPPO Find X9 Pro, sembrano confermati (come sempre accade). Lo scopriamo grazie alle foto ed alle news che il Product manager ha svelato ieri, proprio nel giorno che ha visto il debutto ufficiale dei nuovi iPhone 17. Che i gioielli di Cupertino siano una vera e propria ossessione per ogni produttore cinese è cosa risaputa ed anche Yibao non sfugge a questa regola, visto che una delle foto mostra OPPO Find X9 Pro fianco a fianco con un iPhone.

OPPO Find X9 Pro sarà dotato di una batteria da 7.500 mAh, mentre quella del più piccolo Find X9 sarà da 7.025 mAh. Le specifiche della batteria del Pro sono state precedentemente confermate da Ybaio, insieme allo spessore di 8,25 mm.
Il peso non è stato menzionato, ma secondo Digital Chat Station, OPPO Find X9 Pro peserà 224 g, mentre il modello base X9 peserà 203 g ed avrà uno spessore di 7,99 mm. Cambiano, ovviamente, le dimensioni degli schermi: il Pro è più grande con un display da 6,78 pollici, mentre il modello base avrà uno schermo da 6,69 pollici.
La serie Find X9 utilizzerà la tecnologia “cold carving” e il colore principale sarà “Titanium” (anche se il telaio sarà molto probabilmente in alluminio). È interessante notare che lo schermo sarà dotato di tecnologia di protezione degli occhi e avrà persino una modalità che riduce la cinetosi.
È confermato che gli OPPO Find X9 avranno display piatti ed i bordi più sottili di sempre, uguali su tutti i lati (informazioni non confermate indicano che misureranno 1,1 mm).

Secondo Ybaio, la serie OPPO Find X9 apporterà miglioramenti significativi alla registrazione video. Inoltre, i telefoni saranno dotati di ColorOS 16, che supporta nativamente i dispositivi Apple, come dimostrato dal dirigente abbinando gli AirPods 4 ad un Find X9.
Secondo gli ultimi rumors OPPO Find X9 e Find X9 Pro saranno alimentati dal processore MediaTek Dimensity 9500 ed avranno una ricarica rapida via cavo da 80 Watt. I telefoni passeranno anche ai lettori di impronte digitali a ultrasuoni (la generazione X8 utilizzava quelli ottici). Ci sarà anche un tasto smart chiamato “Plus”.
OPPO Find X9 avrà tre fotocamere posteriori da 50 Mpx, mentre su OPPO Find X9 Pro ci sarà un sensore periscopico da 200 Mpx.
Si noti che Zhou ha affermato che le immagini trapelate fino ad oggi dei modelli Find X9 non sono molto accurate, presumibilmente per questo motivo sta nascondendo l’isola della fotocamera nelle foto a corredo di questo articolo.
