OPPO Find X9 Pro, trapelano le specifiche complete
Dopo le prime indiscrezioni sulle sue fotocamere, OPPO Find X9 Pro torna protagonista dei rumors, questa volta per la scheda tecnica.

OPPO Find X9 Pro, design rivoluzionato
Ammesso e non concesso che questa immagine che vedete sia confermata (e sarà certamente così), la prima cosa che salta all’occhio del prossimo OPPO Find X9 Pro è il cambio radicale del design della zona dedicata alle fotocamere.

Si abbandona il supporto circolare della serie precedente per uno stile che riporta ad un design più classico che, per gli addetti ai lavori, è facilmente riconoscibile in altri prodotti della casa madre. Gestione intelligente delle risorse, così la chiamano, a buon intenditor… 😁😁
Sembra che OPPO Find X9 Pro sarà dotato di uno schermo OLED piatto da 6,78 pollici con risoluzione “1.5K” e refresh-rate a 120 Hz. A “muovere” il tutto ci sarà il processore MediaTek Dimensity 9500 abbinato a un massimo di 16 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione.
Il comparto fotografico sarà costituito da una fotocamera principale da 50 Mpx con sensore Sony Lytia LYT-828, una ultra-grandangolare da 50 Mpx con sensore Samsung ISOCELL JN5 ed una teleobiettivo periscopica da 200 Mpx con zoom ottico 3x e sensore Samsung ISOCELL HP5. Per i selfie, ci sarà un’altra fotocamera da 50 MPx con autofocus e sensore Samsung ISOCELL JN5.
La capacità della batteria dovrebbe essere di 7.550 mAh, con supporto per la ricarica rapida cablata da 80 Watt e wireless da 50 Watt. Saranno presenti anche un sensore di impronte digitali a ultrasuoni sotto il display, Wi-Fi 7, NFC e un tasto multifunzione. Il telefono utilizzerà ColorOS 16 basato su Android 16. Si prevede che il prezzo rimarrà molto simile, se non identico, a quello del Find X8 Pro lanciato lo scorso anno.