Redmi Note 15 Series, svelati design e probabile data di lancio

Xiaomi ha confermato il lancio della serie Redmi Note 15 Pro entro la fine di questa settimana. Redmi Note 15 Pro e Redmi Note 15 Pro+ faranno il loro debutto il 21 Agosto in un evento dedicato che inizierà alle 19:00 ora di Pechino (10:00 del mattino da noi).

Redmi Note 15 Series, affinamenti senza stravolgimenti

La pagina ufficiale di Redmi su Weibo ha confermato che entrambi i modelli Redmi Note 15 Pro saranno resistenti all’acqua e alla polvere con certificazione IP68/69K.

I rumors riguardanti anticipano che il Redmi Note 15 Pro+ avrà uno schermo con risoluzione 1.5K, fotocamere principali da 50 Mpx e teleobiettivo da 50 Mpx e una batteria da oltre 7.000 mAh. Si prevede inoltre che sarà lanciato con il nuovo processore Snapdragon 7s Gen 4 e sarà probabilmente il primo telefono Redmi ad essere equipaggiato con connettività satellitare in Cina.

In una serie di post su Weibo, inoltre, Xiaomi ha svelato il design e alcuni dettagli chiave del Redmi Note 15 Pro+.

Rispetto al Redmi Note 14 Pro+, QUI la mia recensione, non sembrano esserci grosse novità in termini di design. Avrà una tripla fotocamera posteriore, lo chassis dai bordi arrotondati eilun display quad-curvo. In un altro post, arriva la conferma che il Redmi Note 15 Pro+ sarà dotato di un pannello frontale in Dragon Crystal Glass di Xiaomi e di un pannello posteriore in fibra di vetro. L’azienda afferma che il dispositivo ha resistito a più di 50 cadute su granito da un’altezza di 2 metri.

Le indiscrezioni sembrano confermare che il Redmi Note 15 Pro+ utilizzerà il SoC Snapdragon 7s Gen 4, ancora non annunciato da Qualcomm. Ma ci sono anche rumors che dicono che il telefono sarà invece equipaggiato con lo Snapdragon 7s Gen 3, ma con un core overclockato per offrire prestazioni migliori.

Sembra, infatti, che il telefono sia apparso su Geekbench con il SoC Snapdragon 7s Gen 3, dotato di un core con clock a 2,71 GHz.

Il Redmi Note 15 Pro+ è elencato su Geekbench con 16 GB di RAM e Android 15 ma non si conosce ancora quale sarà la versione di HyperOS.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights