HUAWEI Pura 80, dal 23 Luglio disponibile in Cina

A quasi un mese di distanza dalla presentazione ufficiale, HUAWEI pura 80 sarà disponibile in Cina dal 23 Luglio.

HUAWEI pura 80, la serie è completa

Il modello base, quindi, è pronto solo ora e sarà disponibile in Cina a partire sa mercoledì 23 Luglio. Ma non è ancora assolutamente certo, perchè i post di Huawei su Weibo parlano ancora di una prevendita, suggerendo che la disponibilità effettiva, forse, arriverà più avanti. I post, infatti, citano la scuola, quindi Huawei sembra posizionarlo come un telefono per studenti (la scuola in Cina inizia a inizio Settembre).

La pagina ufficiale del HUAWEI Pura 80 sullo store ufficiale cinese, non ha ancora un pulsante “Acquista” e, facendo riferimento al pulsante “cerca” non si trova nulla.

Il famoso leaker Digital Chat Station ha fornito maggiori dettagli. A quanto pare, HUAWEI Pura 80 è equipaggiato con il processore Kirin 9010S e non dal Kirin 9020 come i “fratelli maggiori” Pura 80 Pro+ e il Pura 80 Ultra. Purtroppo, non sono disponibili altri dettagli sulla CPU del colosso cinese. Il Kirin 9010 originale, ha una CPU Taishan octa-core (1+3+4) con hyper-threading e una GPU Maleoon 910.

Huawei non ha nemmeno rivelato il prezzo del HUAWEI Pura 80. DCS indica come punto di riferimento il prezzo di lancio di 750€ circa del HUAWEI Pura 70 (12/256 GB). Il HUAWEI Pura 80 Pro (12/256 GB), ovviamente di fascia superiore, parte da 780€ circa, quindi sembra un prezzo ragionevole. Il telefono sarà lanciato con il nuovissimo HarmonyOS 5.1 e sarà disponibile in quattro colori: Velvet Gold, Velvet Green, Velvet White e Velvet Black.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights