OPPO Reno 14 Series, Gemini a piene mani
Con una comunicazione ufficiale, Oppo ha annunciato che la OPPO Reno 14 Series Global avrà Google Gemini integrato nelle sue principali applicazioni.
OPPO Reno 14 Series, l’A.I. parte integrante
La comunicazione di OPPO che annuncia l’integrazione di Google Gemini sulle principali applicazioni della nuova OPPO Reno 14 Series, conferma il lancio internazionale dei nuovi smartphones presentati in Cina la settimana scorsa. Come è noto, infatti, i dispositivi Android venduti in Cina non hanno i servizi di Mountain View per direttiva governativa.
Sugli OPPO Reno 14, Gemini si integrerà presto con le app proprietarie come Note, Calendario e Orologio. Estrarrà informazioni da queste app e intraprenderà azioni per conto dell’utente. È una funzionalità che si è già vista in precedenza sui dispositivi Samsung, ad esempio, ma è positivo vedere questa funzionalità diffondersi tra i vari marchi. Gemini supporterà anche i “percorsi multi-app”: l’esempio fornito dall’azienda prevede di chiedere a Gemini di riassumere un documento lungo e poi salvare tale riepilogo direttamente in Oppo Notes. Oppure sarà possibile “catturare i passaggi essenziali dai tutorial di ricette su YouTube” chiedendo a Gemini di salvarli direttamente in Oppo Notes. Allo stesso modo, dopo aver pianificato un viaggio, sarà possibile chiedere a Gemini di aggiungerlo al proprio Calendario Oppo. Insomma, l’ntegrazione di Gemini nel sistema operativo dei nostri smartphones Android procede senza soluzione di continuità. Resta da capire quali limiti si potranno raggiungere, ma questo è un altro discorso…