ZTE al Quinto posto in Europa

A Shanghai ZTE, comunica di essere diventato il quinto produttore in Europa per numero di smartphone venduti, tra Gennaio e Marzo 2016. E la quota è in continua crescita.

Questo successo però non è piovuto dal cielo, ma è stato costruito, grazie alla presenza del brand sul mercato consumer, offrendo dispositivi di fascia medio-alta a prezzi concorrenziali.

Degne di nota solo la serie AXON e Blade, dove la casa di Shenzhen ha registrato una costante crescita in Europa. A partire dalla fine del 2015 il Blade ha registrato una vendita di oltre 30 milioni di device distribuiti su 50 paesi.

Questo successo come afferma la stessa ZTE è dovuto alla costante attenzione al mercato europeo e alla continua ricerca di collaborazioni con le grandi catene di distribuzione, per permette di far conoscere i propri prodotti al di la del web. Per portare a conoscenza del proprio brand , ZTE è da poco diventata co-sponsor di una delle squadre più importanti tedesche, il Borussia Mönchengladbach, mentre in spagna ha deciso di supportare il Sevilla Football Club e di sponsorizzare la finale di Copa del Rey.

Non resta che aspettare e vedere se anche il nuovo AXON 7 recentemente presentato e pronto a sbarcare sul mercato, poterà ancora più in alto il nome ZTE.

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...