Xiaomi Mituwatch è uno Smartwatch per Bambini

Xiaomi non si ferma sicuramente al suo Miband in fatto di wearable, ma lancia sul mercato Mituwatch il primo smartwatch del brand indirizzato specificatamente ai più piccoli. Mituwatch è interamente costruito in silicone ipoallergenico, adatto a resistere a molteplici urti. Presente un tasto SOS, necessario per mettere in contatto il bambino/a con il genitore in caso di pericolo, il quale riceverà sul proprio telefono una notifica con la posizione del piccolo/a e sette secondi di registrazione audio acquisiti dall’orologio stesso. L’applicazione presente sullo smartphone del genitore permette, mediante una mappa, una volta ricevuta la richiesta d’aiuto, di condurlo al bambino.

Interessante la presenza di un altoparlante, il quale permette di parlare con il bambino. La comunicazione avviene tramite una “Mi phone Card” dal costo di 10 yuan ( circa 1,36 euro ) senza costi di roaming. Le chiamate dallo smartwatch al genitore costeranno 0,1 yuan al minuto e l’invio della posizione tramite GPS sarà di 0.1 yuan al MB. Presente inoltre un’applicazione di messaggistica. La personalizzazione dello smartwatch è affidata interamente allo smartphone del genitore il quale potrà creare l’interfaccia grafica in modo più funzionale alle proprie esigenze. Il tutto è racchiuso in 40 x 15 x 189mm , dal peso di 37g comprensivo della batteria da 300mAh con la quale la durata stimata è di sette giorni in standby e due giorni in uso regolare. Il tutto è venduto ad un prezzo di 299 yuan poco più di 40 euro.

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...