xioami max

Xiaomi Max e MIUI 8 verranno presentati il 10 Maggio

Xiaomi Max vede finalmente una data ufficiale per la sua presentazione, in concomitanza con l’annuncio della nuova versione del software MIUI.

Si sta parlando del primo “vero” phablet di Xiaomi, azienda che ha vari dispositivi da 5.5” nel proprio portfolio, ma che non è mai andata oltre a questa misura del display. Ormai i 5.5” pollici sono diventati talmente usuali che definirli ancora come qualcosa di diverso dallo smartphone classico è quasi anacronistico.

Xiaomi Max si propone come “fratellone” di tutti i dispositivi attualmente commercializzati dal colosso cinese, portando l’asticella della diagonale del display ad uno step più in alto: proporrà infatti un display da ben 6.4”. Uno schermo veramente “enorme”, che manterrà però la risoluzione del display fissa al FullHD, come è standard per tutti i dispositivi TOP di Xiaomi. Oltre a questa specifica per quanto riguarda il display, su Xiaomi Max è praticamente certa la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 650, 2GB di RAM, Cam posteriore da 16MP e anteriore da 5MP. In poche parole si parla di uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro (versione Qualcomm) a cui sono stati somministrati un po’ di steroidi per fa crescere la dimensione dello schermo.

Altro particolare che sembra certo è che questo prodotto sarà il primo a montare la nuova MIUI 8 al momento del lancio, dato che la nuova versione del software proprietario Xiaomi basato su Android, sarà presentato in concomitanza con il nuovo phablet.

Non sono chiari i miglioramenti portati con la MIUI 8, ma sarà sicuramente basata su Android Marshmallow 6.0.1. La particolarità di questa release è però la tempistica, accorciata rispetto al classico scarto temporale tra il lancio di una versione software e quella successiva. Con MIUI 8, i tempi rispetto al rilascio della MIUI 7 si sono accorciati.

Ma quando verrà presentato tutto questo?

Da tempo si vociferava che si trattasse di un evento ad inizio Maggio, cosa che è stata proprio confermata da Xiaomi: l’evento si terrà il 10 Maggio.

 

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...