whatsapp desktop

Whatsapp Desktop finalmente su Windows e Mac

Whatsapp Desktop finalmente ha fatto la sua comparsa per Windows e Mac, affiancandosi all’attuale Whatsapp Web nel fornire un’estensione dell’app Mobile.

Da tanto se ne parlava, ma finalmente il momento è giunto. Il primo passo era stato fatto nel 2015 con il rilascio di Whatapp Web, che permetteva tramite browser di gestire le proprie chat presenti sullo smartphone e comunicare gestendo da remoto l’app mobile.

Whatsapp Desktop: ora siamo in contatto da ogni dispositivo

Whatsapp Desktop non differisce molto dalla versione web, se non per il fatto che si tratta di un software installato e non di una web app da utilizzare da browser. Infatti questo software non fa altro che un “mirror” di quello che è presente nell’applicazione dello smartphone, che deve comunque rimanere attiva.

Come per la web app, anche Whatsapp Desktop richiede il login facendo la scansione di un QRcode, in modo da abbinare PC/Mac e smartphone, sincronizzando tutte le chat e contatti.

Un servizio in più, tanto atteso e che sicuramente potrà aiutare ad incrementare l’oltre 1 Miliardo di utenti attivi che già fanno parte del pacchetto clienti del servizio di proprietà di Facebook.

fonte

 

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...