titanfall 2

Titanfall 2 avrà una vera campagna single-player

Titanfall 2 è il sequel del primo titolo sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da EA, gioco che, nel 2014, si proponeva come rivoluzionario negli sparatutto in prima persona.

Titanfall 2 partirebbe sicuramente dall’ottima base del primo titolo che, in termini di meccaniche di gioco, ha influenzato e non poco il mercato degli sparatutto in prima persona (basti pensare agli ultimi due Call of Duty, entrambi in chiave futuristica e hyper-tecnologica). Nonostante l’interessante e innovativo utilizzo  di jetpack, però, di abilità tecnologica e dei giganteschi Titan (enormi robot schierati in guerra e pilotati da umani), questo non bastava per rendere questo titolo un prodotto veramente rivoluzionario. Tanti buoni ingredienti per un ottimo piatto, ma senza un solida ricetta alle spalle: mancava una vera storia. Titanfall aveva infatti una minima trama (la guerra tra due fazioni) che condiva un videogioco interamente basato sulle classiche modalità di combattimento multiplayer online, ma chiamarla storia era un po’ esagerato.

I Call of Duty, ad esempio, oltre ad un comparto multiplayer che la fa da padrone e da cui non si può prescindere se si apprezza minimamente il genere, hanno sempre offerto delle trame accattivanti, ricche e cinematografiche, ed è proprio questa la direzione che Respawn Entertainment vuole perseguire.

Quando Titanfall 2 uscirà, sia che si tratti di fine 2016 o inizio 2017, avrà una campagna completa in single-player, con una sua storia, in modo da prendere ciò che di buono c’è nelle meccaniche di gioco del primo titolo, intessendoci sopra una trama che si rispetti e farcendolo di robottoni giganti. Dei Titan non si può ovviamente fare a meno…

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...