smartphone nokia

Smartphone Nokia confermato per il Q4 2016

Degli smartphone Nokia si sono perse le tracce dai tempi dell’acquisizione da parte di Microsoft, quando la serie Lumia divenne proprietà di Redmond.

Nokia non è però assente dal mercato in modo assoluto, vari “telefonini” sono stati lanciati nel 2015 come, ad esempio la serie Nokia 230. Cellulari con qualche funzione che “fingono” di essere smart. Ma il desiderio di molti appassionati è uno soltanto, rivedere un vero e proprio smartphone Nokia.

Bene, c’è una bella notizia.

La buona novella arriva direttamente dal GM di Nokia, Mike Wang, affermando che 3 e/o persino 4 dispositivi Android saranno svelati nell’ultimo trimestre di quest’anno. Ma 3 o 4 cosa? Nulla di preciso è trapelato, ma sembra si suddivideranno tra tablet e smartphone: ovviamente spinti dall’OS di Mountain View.

I nuovi dispositivi saranno prodotti da Foxconn e sviluppati dalla Finlandese HMD. Si tratta di una società composta da ex dipendenti Nokia e Microsoft che, a inizio 2016, ha riportato in patria i diritti di licenza sul marchio Nokia.

Smartphone Nokia con Android: Finnish design!

Ovviamente non si conoscono le specifiche tecniche previste, è ancora troppo presto. Non è però difficile pensare che possa arrivare anche un TOP gamma con Snapdragon 820 e display QHD OLED superiore ai 5″, come alcuni report di inizio anno avevano previsto.

Staremo a vedere se questa mossa potrà riportare il marchio Nokia allo splendore di un tempo.

 

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...