sharp

Sharp crea lo smartphone senza cornici e display con angoli curvati

Sharp è un noto fornitore di display, non altrettanto di smartphone, nonostante negli anni scorsi abbia presentato qualche modello progettato in casa (soprattutto negli States). Ha però dell’incredibile il lavoro fatto sulle cornici del suo ultimo dispositivo.

Grazie alla tecnologia Free Form Display, che permette di tagliare LCD IGZO (Indium gallium zinc oxide) in varie forme, Sharp è arrivata a sviluppare Corner R. Si tratta di un concept che ha quasi dell’incredibile, quasi come vederlo in foto.

sharp

Si tratta di uno smartphone con un display da 5.2” FullHD caratterizzato dalla quasi totale assenza di cornici. Se questa fosse l’unica peculiarità, sarebbe già sorprendente, ma Sharp si è spinta oltre. Infatti questo display è curvo, ma non come i Samsung (ovvero ai lati); il Corner R presenta un display curvato ai lati destro e sinistro (e fin qui ci siamo), ma anche sul lato superiore. La conseguenza è la presenza di altri due elementi curvi: gli angoli superiori. Il risultato visivo (per il momento solo in foto) sembra strabiliante.

sharp

Sharp e l’ottava meraviglia

Sicuramente questo Corner R offrirà quel colpo d’occhio concreto che potrà aiutare la tecnologia Free Form Display a fare il salto di qualità. Da semplice meraviglia da esposizione in fiera, a feature concreta dei prodotti in vendita.

fonte

 

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...