remote play

Remote Play PS4 su Mac

Remote Play è stato recentemente esteso anche ai dispositivi OSX e Windows, quindi PC e Mac, annullando l’esclusività per i device Sony.

Per chi non lo conoscesse, Remote Play è un’applicazione da tempo disponibile per i dispositivi Android Sony Xperia e per PS Vita, che permette di giocare alla propria PS4 da remoto, sfruttando lo schermo del dispositivo mobile e il Dualshock 4 come gamepad.

Avevamo parlato in quest’articolo del fatto che con l’ultimo aggiornamento rilasciato da Sony per la propria PS4, la funzione Remote Play fosse stata estesa anche a PC e Mac, con il rilascio di un’applicazione dedicata per i due sistemi operativi.

Nel video in testa all’articolo potete trovare una breve prova di Remote Play su Mac, a partire dal download del programma e arrivando fino all’effettivo gaming. Il procedimento è comunque veramente semplicissimo e richiede pochissimi passaggi:

  • scaricare il software per PC o Mac ed installarlo
  • avviarlo e collegare il gamepad Sony DualShock 4 al Mac/PC e premere il pulsante avvia
  • fare il login al proprio account PlayStation Network
  • attendere la connessione tra Remote Play e PS4 (ovviamente la console deve essere collegata alla rete)
  • godersi la PlayStation 4 sul proprio schermo del Mac o PC.

Remote Play porta la PS4 dove la TV non può arrivare

Niente di più semplice, ma se vi sentite più sicuri guardando questi passaggi passo passo, vi ricordo che potete trovare il video in testa all’articolo e, che se vi è tornato utile, di lasciare un “Mi Piace” e di iscrivervi al canale.

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...