red dead redemption 2

Red Dead Redemption 2 in arrivo ad Autunno 2017

Red Dead Redemption 2 è l’attesissimo sequel del famoso gioco che, dopo 6 anni, ha finalmente una data di uscita. Si preparino i cavalli perché sta arrivando.

Il primo capitolo arrivò su console old-gen nel 2010, con un’interessante caratteristica. Anche se il concetto del gioco non era una novità, lo si trasferiva in un contesto tutto nuovo. Infatti Rockstar Games, padre e madre dei GTA, aveva pensato ad una modalità di gioco e storia decisamente simile al celebre frachise. Quello che cambia è però l’ambientazione: il Far West.

Ambientato sul confine tra States e Messico nel 1911, il titolo introduceva meccaniche interessanti, legate all’utilizzo del cavallo, del lazzo e di armi da fuoco meno evolute.

Quale sarà il ruolo di Red Dead Redemption 2? Al momento ancora non si sa. Potrebbe seguire gli avvenimenti del primo, oppure semplicemente prenderne solo qualche spunto. C’è però una certezza: il vecchio West.

Non si ha ancora una data ufficiale definitiva di lancio (troppo presto). Si sa per certo, però, che arriverà ad Autunno 2017 e che avrà una rinnovata modalità Multiplayer. Prenderà spunto da GTA Online?

Red Dead Redemption 2: il vecchio West a portata di Pad!

Accedendo alla pagina ufficiale si può per ora osservare come siano presenti solo i loghi di PS4 e XBOX One. Questo farebbe presumere una latitanza di questo gioco dal mondo PC. Forse è però troppo presto per dirlo. In ogni caso, domani sarà pubblicato da Rockstar Games il primo trailer.

Quanti di voi sono carichi per questo Red Dead Redemption 2? Fatecelo sapere nei commenti.

Personalmente non vedo l’ora di giocarci.

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...