Galaxy S7 Edge

Radio FM per Galaxy S7 e S7 Edge ma solo negli States

Radio FM, una di quelle opzioni presenti nei nostri smartphone, capaci di regalare momenti di svago con la musica ed i DJ più amati.

Radio FM

Sarebbe meglio dire su “quasi” tutti i nostri smartphone, perchè alcune case, come Samsung per esempio, ha deciso di eliminare questa funzione dai loro ultimi dispositivi. E’ anche il caso di Galaxy S7 e S7 Edge che non possiedono l’amata radio fra le applicazioni di sistema; una scelta incomprensibile, visto che conosco persone che, piuttosto che rinunciarvi, dirottano le loro scelte verso dispositivi che ne sono provvisti. Il lungo preambolo mi serve per riportare la notizia di un aggiornamento che ha riguardato i due top di gamma coreani del carrier americano T-Mobile. L’operatore statunitense, infatti, ha rilasciato un update dal peso di circa 165 MB che, fra gli immancabili bugfix, attiva proprio la radio FM. Attiva e non aggiunge, non è un refuso; il supporto a tale feature, infatti, è sempre presente nei moderni processori. Sono le case che decidono se renderla disponibile all’utente.

Samsung

Purtroppo sembra che Samsung non abbia previsto la stessa possibilità per gli utenti europei perchè, secondo una ricerca effettuata dalla divisione russa del brand coreano, essi preferirebbero i servizi in streaming come Spotify, che permettono di personalizzare al massimo l’esperienza di ascolto. Da appassionato fan della radio, tale decisione non mi trova assolutamente d’accordo e preferirei poter scegliere da solo se utilizzare la radio FM o no, proprio perchè renderla disponibile non costa assolutamente nulla al costruttore.

Voi cosa ne pensate?

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...