Lenovo K5

Prova della fotocamera di Lenovo K5

Dopo quella di Moto g4 plus, è la volta della fotocamera di Lenovo K5 ad essere messa alla prova. Come se la caverà? Non vi resta che proseguire nella lettura per scoprirlo.

Lenovo K5

La fotocamera principale del Lenovo K5 è un’unità da 13 Mpx, coadiuvata da un singolo flash led. E’ bene sgombrare subito il campo ad aspettative sopra la media, per altro del tutto fuori luogo in un dispositivo di questa fascia. Lenovo K5 offre un’onesta fotocamera, non particolarmente ricca di opzioni, ma dotata di quanto serve all’utente medio per ottenere buoni scatti in condizioni di luce ottimale. Quando la luce cala, infatti, Lenovo K5 restituisce immagini un po’ sgranate e ricche di “rumore” digitale, nonostante il buon aiuto offerto dal flash a singolo led. Le possibilità di personalizzazione sono quelle che servono all’utente meno smaliziato, anche se troviamo la regolazione delle ISO (in posizioni fisse da 100 a 1600) e del bilanciamento del bianco. Presente anche la funzione “ZSL” (Zero Shutter Lag) che, se attivata, annulla il ritardo di scatto acquisendo in tempo reale l’immagine inquadrata. Avremo la possibilità di scegliere “scene” diverse, ma bisognerà andarle a cercare, perchè sono “nascoste” in uno dei diversi sottomenù.

La fotocamera anteriore, da 5 Mpx, è dotata della funzione bellezza per scattare selfie perfetti (?). La registrazione video arriva al FullHD @30 fps ma, cosa non certo usuale, è limitata ad un massimo di 30 minuti per non gravare troppo sulla batteria. E’ presente uno stabilizzatore elettronico dell’immagine che svolge dignitosamente il proprio dovere. Buona la riproduzione dei video, soprattutto  per l’audio, grazie al doppio altoparlante posteriore con equalizzazione Dolby.

Lenovo K5: una fotocamera onesta

Se si parte coscienti che non si devono pretendere scatti da macchina reflex, questo Lenovo K5 può regalare immagini decisamente buone, anche guardate sul suo display HD.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...