Pre-order aperto per Dial lo Smartwatch di I.am

Will.i.am ,tramite la sua società I.am, rende disponibile al preordine il suo nuovo smartwatch Dial; la particolarità di questo indossabile sta nel fatto che non ha bisogno di un collegamento allo smartphone, essendo autonomo.

Le caratteristiche tecniche parlano di un display da 320×320 pixel con tecnologia touch, processore Snapdragon 400, 2GB di Ram e 32GB di memoria interna. Completa la dotazione anche una fotocamera frontale da 2 megapixel per videochiamate. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 800mAh. Il cuore di questo indossabile è Android 5.0.2 Lollipop. Il software è stato pesantemente  modificato, per integrare nuove funzioni come: AneedA, un assistente virtuale a cui possiamo chiedere di inviare messaggi, far partire una canzone, chiamare i nostri contatti in rubrica e molteplici altre funzioni. Dial permette l’accesso alla libreria musicale di 7Digital, contentente più o meno 20 milioni di tracce, pochine contando che competitor come Spotify, Apple Music e Play Music possiedono una libreria superiore ai 30 milioni di brani. La particolarità però sta nel fatto che qui non abbiamo costi aggiuntivi mensili.

Per ora è disponibile su Three UK con un contratto di due anni. I prezzi sono da 24 £ al mese con un anticipo di 49 £. Il contratto prevede una soglia dati di 500 mb al mese e 100 minuti di conversazione. I primi esemplari saranno spediti a partire dal 13 Maggio.

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...