remote play

PlayStation 4 update per streaming su PC e Mac

PlayStation 4, l’ultima console Sony, riceverà un major update che portera un’importante funzionalità, al momento esclusiva per Xbox e Windows.

Grazie alla forte sinergia tra le due piattaforme Microsoft, quella PC e quella console, è da tempo possibile sfruttare il proprio PC per giocare in streaming da Xbox One, un po’ come è già possibile anche da PlayStation 4 e altri dispositivi Sony, come quelli Android, PS Vita o PlayStation TV. L’unico inconveniente è che è decisamente più facile avere un PC a disposizione, piuttosto che uno smartphone/tablet Sony o una PS Vita mentre, per quanto riguarda la PlayStation TV, questa necessita, ovviamente, di una TV… A questo punto è più comodo usare direttamente la PlayStation 4.

remote play

PlayStation 4 anche senza TV con Remote Play

In ogni caso, Sony sta per rilasciare un nuovo aggiornamento per la sua PlayStation 4, un major update che porta con sé il supporto per lo streaming con dispositivi non Sony, sia che si tratti di PC Windows che di Mac. Una volta rilasciato l’aggiornamento (giorno 6 Aprile), verrà pubblicata l’applicazione Remote Play per PC e Mac, la quale permetterà di giocare in streaming dallo schermo del computer e, collegandolo via USB, di utilizzare anche il DualShock 4.

  • Link per scaricare Remote Play
  • Risoluzione supportata: 360p, 540p, 720p (Default: 540p)
  • Frame Rate: Standard (30fps), High (60fps) (Default: Standard)

Questi gli OS supportati da Remote Play:

  • Windows 8.1
  • Windows 10 or later
  • OS X 10.10
  • OS X 10.11

Non resta quindi che aspettare domani e aggiornare la PlayStation 4, scaricare Remote Play sul proprio PC o Mac e giocare in “santa pace” anche quando la TV è occupata.

 

fonte

 

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...