oppo r9

Oppo R9 sarà compatibile con la ricarica VOOC

Oppo R9 non è ancora stato presentato, ma è stata confermata la ricarica VOOC.

Questo device sarà presentato dal produttore cinese il prossimo 17 Marzo, ma grazie ad un’immagine teaser, l’azienda offre al mondo degli appassionati la conferma di una specifica molto interessante.

Nonostante il 99% delle scritte siano in cinese, l’unica parola in caratteri a noi comprensibili è proprio quella di più grande interesse: VOOC.

Per i meno informati, VOOC è il sistema di ricarica rapida sviluppato proprio da Oppo, montato sui dispositivi di questo produttore. Concettualmente, l’obiettivo di questa tecnologia è il medesimo del QuickCharge di Qualcomm, che tanti produttori più blasonati propongono alla propria utenza. In particolare, questo sistema VOOC permette di raggiungere il 75% della carica (partendo da 0%) in soli 30 minuti. Si sottolinea, inoltre, che con solamente 5 minuti di ricarica, sia possibile ottenere un’autonomia tale da coprire ben 2 ore di chiamata vocale.

Senza addentrarsi oltre negli aspetti tecnici della ricarica VOOC, il messaggio importante è che anche il futuro Oppo R9 supporterà il sistema di ricarica rapida.

Sembra anche che Oppo R9 presentera un telaio in alluminio, molto sottile e con i bordi arrotondati (iPhone style), oltre che alcune feature per la fotocamera, come lo stabilizzatore ottico dell’immagine. Il processore potrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 820, ma quest’informazione, come le altre specifiche, non è al momento ancora sicura al 100%.

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...