oneplus 3

Oneplus 3 un flagship killer dalle specifiche sempre interessanti

Oneplus 3 non è ancora stato presentato dalla giovane azienda cinese, ma le aspettative sono le solite: un “flagship killer” molto interessante.

Sembra che bisognerà aspettare ancora almeno un mese prima che il nuovo “giocattolino” di Oneplus venga svelato, ma non bisogna sorprendersi se sarà nuovamente proposto con la dichiarazione “flagship killer”. Un’affermazione riferita alle specifiche TOP, allineate ai migliori device dell’anno, che vengono però proposte ad un prezzo contenuto. Un po’ come fa Xiaomi, ma lasciamo credere a Oneplus di essere l’unica.

oneplus 3

Ancora nulla di certo, ma stando a quelli che sono i dati registrati su GFXbench, il dispositivo dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 820 (un classico 2016, fatta eccezione per i processori proprietari)
  • Fotocamera da 16MP posteriore e 8MP anteriore
  • Software Oxygen OS basata su Android 6 Marshmallow

All’appello mancano però due specifiche: RAM e display. La prima sembra sia variabile in base al taglio di memoria acquistato, ovvero 4GB di RAM per la variante da 32GB di ROM, mentre ben 6GB di RAM per quella da 64GB di ROM. Non ho ancora ben chiaro il motivo per cui siano ad oggi necessari 6GB di RAM (se non per fare i “fighi” dicendo di averli), dato che tutti i TOP gamma ne hanno già abbastanza con 3-4GB, abbinati a software anche più pesanti di Oxygen OS.

Oneplus 3: the Flagship Killer

Per quanto riguarda invece il display, nei database dei benchmark non è ben chiaro quale sia la vera dimensione o se ve ne saranno più d’una. Sono infatti registrati risultati sia con un display da 5″, 5.2″ e 5.5″.  Potrebbe benissimo trattarsi di tre differenti prototipi, con un solo taglio di display che vedrà la luce degli scaffali online. Fatto sta che tutti e tre hanno una risoluzione FullHD, quindi ancora niente QHD neanche per il 2016.

Dal punto di vista dei materiali, sembra che Oneplus 3 proporrà un corpo in alluminio, dove sarà incluso anche il sensore di impronte digitali.

Non resta quindi che aspettare il giorno 18 o 28 di Maggio per avere la “certezza matematica” di quelle che saranno le caratteristiche e il prezzo di questo Oneplus 3; per il momento lo si attende a 354$ e 394$ (in Cina) per le due varianti di memoria.

 

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...