Apple

Evento Apple, tutto già scritto

Oggi è il gran giorno (un altro) dell’evento Apple, che inizierà alle ore 10 (le 18 italiane) presso il campus di Cupertino.

 

Se non ci saranno sorprese dell’ultima ora, possiamo anticipare con quasi certezza cosa avremo modo di vedere. Si parte con il tanto atteso iPhone 5SE, il dispositivo con il quale Apple tornerà a dimensioni più consone alla sua storia di produttore di smartphone.

Apple

L’immagine qui sopra è puramente indicativa, si tratta di un iPhone 5S, ma proprio a quest’ultimo il nuovo dispositivo californiano dovrebbe ampiamente rifarsi. Si parla dello stesso processore A9 di iPhone 6 e 6S, fotocamera da 8 Mpx (non confermati i 12 Mpx), Live Photos, e le nuove funzioni di Siri. Non dovrebbe essere presente il sistema 3D-Touch ed il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 500$.

Altra grossa novità sarà il nuovo iPad che non ha ancora un nome ufficiale: iPadAir3, iPadAir Pro, lo scopriremo solo stasera. Di certo c’è che il nuovo tablet sarà una copia ridotta di iPad pro da 12 pollici, dal quale riceverà i quattro altoparlanti, lo smart connector e, ma non è ancora confermato, il supporto alla Apple Pencil. Quella che vedete qui sotto è un’immagine non ufficiale di un case progettato proprio per il nuovo modello.

Apple

Non dovrebbero, invece, esserci grosse novità per quanto riguarda Apple Watch, del quale dovrebbero essere presentati solo nuovi cinturini.

Sarà la giornata che segnerà il lancio definitivo di tutte le nuove versioni dei Sistemi Operativi di Apple: iOS 9.3 (con l’interessante funzione Night-Shift), WatchOS 2.2, MacOS El Capitan 10.11.4 e tvOS 9.2.

Sono lontani i tempi del famoso “One more thing” con il quale Steve Jobs chiudeva i keynotes del passato, ma immaginare una sorpresa dell’ultimo minuto non costa nulla, vero?

L’evento sarà visibile in streaming collegandosi a questo link da qualsiasi dispositivo Apple; come nel caso degli ultimi due keynotes, sarà possibile collegarsi anche da dispositivi Microsoft ma solo utilizzando il browser Edge. Preparate bibite e popcorn: appuntamento a questa sera alle ore 18.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights