Movado e il suo primo Smartwatch

Movado, azienda elvetica produttrice di orologi dal 1881, lancia sul mercato il suo primo smartwatch, dalle line classiche ma dal cuore tecnologico.

Il progetto vede la collaborazione tra l’azienda e Hewlett-Packard (HP). Alla base dello smartwatch c’è la volontà di mantenere un sistema analogico, che conferisce classicità al prodotto, ma con il proposito di arricchirlo con le più moderne tecnologie. La stessa HP dichiara che le emozioni sono le vere killer application di questi prodotti.

Lo smartwatch avvisa l’utente illuminando il quadrante in funzione delle notifiche ricevute sul telefono, dai social media alle email, senza dimenticare quelle di chiamata e di scarsa batteria. A proposito della batteria, l’azienda dichiara che la sua durata è di circa una settimana. L’orologio svolge anche funzioni di activity tracker attraverso la sua companion app, la quale è compatibile con IOS 8 di Apple e con KitKat 4.4 di Android. Prezzo? 695$. Disponibilità in due varianti, acciaio inossidabile e nero.

 

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...