meizu pro 6

Meizu Pro 6 potrebbe avere il Force Touch

Meizu Pro 6 segue il trend lanciato dagli ultimi prodotti Apple, introducendo un display con Force Touch.

Come si può osservare dall’immagine che segue, sembra ora che anche il futuro Meizu Pro 6 avrà tra le sue specifiche un display con il Force Touch, proponendo una funzionalità di popup a comparsa molto simile a quella di iOS.

Per chi non fosse pratico con il termine Force Touch, si tratta di una tecnologia applicata ai display (ma anche ai trackpad), che permette di andare a rilevare l’intensità della pressione applicata quando si tocca il display. Questo dato (la pressione), permette di andare ad implementare delle funzioni/azioni specifiche per una forte pressione, che invece non verrebbero attivate con un tocco “normale” sul display.

Non si tratta di una feature fondamentale, benché meno di una killer application, ma dopo che Apple ha introdotto il Force Touch sui display della generazione 6s di iPhone (anche se era arrivato prima sul Trackpad dei Macbook), sembra che per alcuni produttori cinesi sia diventato fondamentale introdurla anche loro.

Huawei ad esempio ha lanciato una versione apposta del proprio Mate S con l’aggiunta del Force Touch. Un prodotto identico a quello standard, fatta eccezione per questa feature aggiuntiva.

Ovviamente, trattandosi semplicemente di un’immagine, non è chiaro se l’implementazione del Force Touch nella Flyme del Meizu Pro 6 si limiti a questo, oppure se porterà con sé altre sorprese.

L’unica soluzione è aspettare.

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...