LG K10

LG K10 arriva su TheGeekerz

LG K10 (K420N) arriva sulle nostre scrivanie, grazie alla sempre cortese disponibilità di Lorenzo Pallotti, Member of GlobalCom PR-Network; si tratta del dispositivo di punta della nuova serie mid-level di LG.

LG K10

LG K10è un dispositivo con display IPS da 5,3 pollici, risoluzione HD (1280×720) e 277 ppi; la particolarità di questo display è la lieve curvatura ai bordi, definita 2,5D che regala a LG K10 un’ergonomia eccellente. Il motore di LG è un processore Snapdragon 410 MSM8916, quad-core da 1,2 GHz coadiuvato da 1,5 GB di RAM. La memoria di sistema è di 16 GB (dei quali 11 GB sono a disposizione dell’utente) espandibile con MicroSD fino a 32 GB.

LG K10

La fotocamera principale di LG K10 è da 13 Mpx, con flash LED, zoom 4x, HDR e registrazione video in FullHD @30 fps; la fotocamera anteriore è da 5 Mpx con la stessa possibilità di registrazione video. Presente la funzione che permette di scattare selfie con il gesto di chiusura del pugno di fronte all’obiettivo; non manca anche il “virtual flash” anteriore che, illuminando il display di bianco, permette selfie chiari e ricchi di particolari. La batteria è removibile, da 2300 mAh che, secondo la casa, permetterebbero di arrivare alla fine della giornata senza nessun problema. La scocca di LG K10 è interamente in plastica e la cover posteriore (rimovibile) ricorda nello stille quella in Kevlar del Motorola Droid Turbo; le dimensioni di 146.6 x 74.8 x 8.8 mm ed il peso di 142 grammi lo rendono utilizzabile senza fatica, nonostante i 5.3 pollici del display. L’altoparlante di sistema, purtroppo, è situato sulla parte posteriore, posizione che creerà qualche problema di volume delle notifiche quando lo smartphone è appoggiato su una superficie morbida.

LG K10

Il sistema operativo on-board è Lollipop 5.1.1 e aspetto di terminare la configurazione per verificare se fosse già disponibile l’aggiornamento a Marshmallow. LG K10 garantisce la connessione LTE, utilizzando una MicroSIM; a questo proposito vorrei esprimere una considerazione personale: mi auguro che, quanto prima, si giunga alla definizione di uno standard della dimemsione delle SIM definitivo. E’ frustrante dover cambiare scheda ogni volta che si cambia lo smartphone, soprattutto per chi, come il sottoscritto, non vuole usare adattatori. Il prezzo migliore di LG K10, negli store on-line, è di 160€ circa

Nei prossimi giorni giorni sottoporremo LG K10 ai nostri soliti test, per verificare come si comporta. Come sempre i vostri commenti e le vostre richieste guideranno la nostra recensione.

Stay tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...