iPhone 7

iPhone 7 con OIS e versione Plus con dual Camera di LG

iPhone 7 è uno degli smartphone più discussi del momento, sia per quanto riguarda il possibile design, che per quanto riguarda la tipologia di fotocamera.

Siamo solo a Maggio e l’attesa per la presentazione ufficiale è ancora molto lunga. Poco importa, tanto è fin dalla presentazione di iPhone 6s che si discute e si specula su quello che sarà il futuro iPhone 7.

Per quanto riguarda il design, ormai tutte le strade portano a qualcosa di molto simile agli attuali modelli della serie “6”, con qualche cambiamento per quanto riguarda il posizionamento delle antenne. Decisamente più accesa la discussione riguardo la fotocamera, soprattutto per quella della versione Plus.

Secondo le dichiarazioni degli analisti asiatici, la versione base di iPhone 7 integrerà la tecnologia OIS (niente di trascendentale, si parla dello stabilizzatore ottico della fotocamera), attualmente disponibile unicamente sulla versione Plus dell’iPhone in commercio. Dalla dichiarazione è infatti importante pesare il fatto che si sia parlato di “attualmente”, cosa che fa immaginare che non sarà più così in futuro.

“Current only the 5.5 [inch] model has OIS, […]”

Una seconda tematica riguardante sempre la fotocamera è quella, invece, legata all’attesa Dual Camera, prevista, sembra, proprio per la versione Plus del nuovo iPhone 7. Per due motivi, totalmente diversi fra loro, sembra che non verrà più utilizzato un sensore Sony, ma al suo posto potrebbe esserci un sensore prodotto da LG.

Quali sono questi motivi:

    1. Rendimento in termini qualitativi inferiore alle aspettative
    2. Danni subiti all’impianto produttivo di Sony a seguito del terremoto in Giappone dello scorso Aprile.

We think Sony may not be able to deliver its full share of dual cameras to Apple due to: (1) lower-than-expected yield, and (2) damage to its production facility from the April earthquake in Kumamoto. As a result, we think LG will gain majority share of the initial dual camera orders from Apple.

Sarà tutto vero? E se si, il passaggio ai sensori LG riguarderà solo la Dual Camera della versione Plus, o anche quella singola della versione base di iPhone 7?

Purtroppo solo il tempo saprà dare una risposta. Ma voi cosa ne pensate di questa possibilità?

 

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...