iPhone 16GB

Addio iPhone da 16GB, mai più così poca memoria

iPhone 16GB, dai tempi di iPhone 5s, la versione base dello smartphone di Cupertino. La versione più “economica”, ma che ha non pochi problemi di memoria.

Per un dispositivo che non ha espansione di memoria, 16GB sono ormai veramente pochi. Con fotocamere sempre più potenti, anche foto e video sono cresciuti di peso. Per poter salvare i propri ricordi digitali, è quindi necessario un numero sempre più alto di MB e GB. Ma non si tratta solo di archiviazione di documenti e file multimediali. Anche altre situazioni pratiche richiedono maggior memoria: gli aggiornamenti di sistema.

Alzi la mano chi, con un iPhone 16GB ha ricevuto l’orribile notifica in fase di aggiornamento. “SPAZIO INSUFFICIENTE”. Tutte le mani alzate (o quasi).

Per un motivo o per l’altro, non c’è molto da aggiungere: nel 2016, 16GB di memoria non espandibili sono anacronistici.

Avevamo già parlato dei rumor riguardanti il possibile pensionamento di questo taglio di memoria nella lineup di iPhone 7: si prevedeva che Apple offrisse il nuovo modello con una nuova variante da 32GB, da tempo assente dalla famiglia iPhone. Si trattava però solamente di un rumor tra tanti. Si parlava, infatti, anche di taglio minimo da 64GB, ma quella era tutta un’altra storia.

Ora, però, arriva un altro insight, che vedrebbe la versione da 32GB come la più gettonata per soppiantare quella da 16GB. In quest’occasione, la fonte vicina ad Apple parla tramite Joanna Stern, direttamente sul Wall Street Journal (non proprio l’ultimo blog nato in rete). In questa sede, la variante iPhone 16GB viene nuovamente data per cancellata, assicurando la 32GB come certa.

iPhone 16GB, non ci mancherai!

Una domanda però rimane. Ormai la versione base sembra certa, ma quella too? Almeno nella variante di iPhone 7 Pro o Plus (o quello che sarà), si arriverà a 256GB?

DI sicuro, con 32GB di memoria, gli iPhone 7 più “accessibili” avranno molti meno problemi di “stoccaggio” di tutte le foto in alta risoluzione e dei video in 4K.

 

fonte

 

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...

  • Luca Serri

    Io continuo a dubitare di questa cosa. Lo dicono da anni, ma ogni volta è rimasto il taglio base da 16. E poi come farebbero a invogliare gli utenti a prendere i tagli superiori?

    • sono d’accordo con te. Dubito che rinunceranno a questo taglio, anche perché gli serve per tenere alti i prezzi del tagli superiori.

  • Pingback: iPhone 7 Release Date entro la metà di Settembre()