Nexus

I dispositivi Nexus avranno spazio illimitato per il backup su Foto

I dispositivi Nexus hanno sempre avuto un grosso vantaggio rispetto alla concorrenza: gli aggiornamenti. Ora sembra che Google voglia aumentare l’appeal dei propri dispositivi, dotandoli anche di servizi dedicati ed esclusivi.

Attualmente su Google Foto è possibile effettuare il backup automatico delle immagini senza esurire lo spazio a disposizione, solamente caricandole ad “Alta qualità“, una funzione che permette di conservare le immagini, garantendo una qualità buona, seppure leggermente inferiore a quella originale; per i Nexus tutto questo potrebbe finire.

Osservando uno degli ultimi file apk di Google Foto è infatti apparsa una sezione che fa supporre la possibilità, per i dispositivi Nexus, di effettuare il backup a dimensione originale delle foto, senza intaccare i GB a disposizione.

Un bella novità per tutti i possessori di Nexus e un bel cambiamento per Google, che fino ad oggi non si è mai particolarmente impegnata per attirare utenti verso i propri dispositivi né, tanto meno, di premiare quelli già attivi. Che  qualcosa stia cambiando?

Per il momento è presto per conoscere i dettagli di questa novità, ma siamo sicuri che presto Google comunicherà tutti i particolari.

Fonte

Scritto da

Malato di tecnologia della prima ora, #tecnoscimmiato per antonomasia e attento ad ogni novità che porti innovazione.

Ti potrebbe interessare anche...