Huawei P8 Lite si aggiorna a Android 6 Marshmallow

Il Huawei P8 Lite è un terminale che negli ultimi tempi ha riscontrato un ottimo successo, facendo segnare buoni dati di vendita e Huawei lo rende ora ancora più appetibile, rilasciando l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Tante le novità portate su Huawei P8 Lite grazie a questo update, non solo quelle intrinseche della nuova versione di Android, ma anche molte introdotte dagli sviluppatori Huawei, la più evidente è la nuova interfaccia grafica EMUI 4.0.

L’update dovrebbe arrivare a breve tramite OTA (con relativa notifica sul display) ma se non si ha voglia di aspettare, Huawei ha rilasciato il file per l’aggiornamento sul sito ufficiale a questo indirizzo; basta scaricarlo, decomprimerlo, copiarlo all’interno di una micro-sd, inserirla nello smartphone e seguire i pochi passi che sono descritti all’interno del file scaricato.

In questi casi è bene ricordare che, quando si effettua un salto di versione come questo, ci sono diverse situazioni che posso rendere non ottimale il risultato, con piccoli bug e problemi. In questi casi è necessario armasi di buona pazienza ed effettuare un “ripristino dati di fabbrica”, questo consentirà di ripulire il sistema da tutti quei file ed impostazioni che possono creare conflitto (ovviamente si perdono tutti i dati presenti sullo smartphone che andrà riconfigurato).

Fonte

Scritto da

Malato di tecnologia della prima ora, #tecnoscimmiato per antonomasia e attento ad ogni novità che porti innovazione.

Ti potrebbe interessare anche...