Google_PhotoScan_applicazione

Google PhotoScan i ricordi diventano digitali

Tutti noi, prima dell’avvento degli smartphone, abbiamo accumulato chili e chili di album fotografici, che spesso sono andati persi o sono finiti impolverati in soffitta o riposti in qualche cassetto. Google PhotoScan può essere la soluzione giusta.

Google ci viene incontro e ci mette a disposizione un’applicazione, con la quale potremo rendere eterne e sopratutto più fruibili le nostre foto. PhotoScan ci permetterà, con un semplice click, di digitalizzare i nostri ricordi, offrendoci anche la possibilità di modificare lo scatto appena fatto, il tutto in modo semplice ed immediato.

Per chi non è molto pratico, o non ha voglia di mettersi a modificare ogni singola foto c’é la funzione “Auto”, che permette di vedere subito la nostra foto con la migliore regolazione possibile bilanciando esposizione, saturazione e facendone risaltare i dettagli. Per chi invece ha più pazienza o, semplicemente vuole dare un tocco di personalità alle proprie foto, ci sono gli strumenti di modifica avanzati. Si potrà intervenire su luci, colore, ombre e temperatura.

Le foto, una volta modificate, si potranno salvare con un semplice tocco su Google Foto, così potremmo condividerle, cercarle e organizzarle con tutta calma, il tutto in modo gratuito.

PhotoScan  è disponibile per Android e IOS

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...